Le porte e le finestre erano murate, ma una delle coperture è stata abbattuta in modo da potere appiccare l’incendio all’interno dell’abitazione. Nel centro storico di Paternò questa notte si sono vissuti momenti di paura: tra via Avola e via Madonna delle grazie (alle spalle della chiesa omonima) intorno all’1.30 ha preso fuoco una casa disabitata, collacata all’interno di una delle stradine strette del centro. All’interno dell’immobile soltanto pezzi di arredamento e spazzatura, che sono andati completamente incendiati.
La matrice del rogo è probabilmente dolosa e l’intervento dei vigili del fuoco è durato dall’1.30 alle 3 del mattino. Anche per via del crollo del tetto, venuto giù poiché le fiamme hanno divorato le travi che lo sostenevano. I residenti della zona sono rimasti in allarme per diverse ore, ma alla fine non si sono registrati feriti o intossicati.
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…