Paternò, il rimpasto nella giunta del sindaco Naso Nella nuova squadra dentro Leotta e Calenduccia

Due nomi per il rimpasto della giunta guidata dal sindaco di Paternò Nino Naso. Sono quelli dell’avvocata Nancy Leotta e di Angelo Calenduccia, vicino all’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa. Saranno loro i sostituti dei dimissionari Rita Maccarrone, titolare dei Servizi sociali ed espressione della lista Paternò civica, e Carmelo Maiolino, assessore alla Cultura di Presenti sempre. Quest’ultimo aveva rassegnato le dimissioni martedì mentre è stato più travagliato l’iter che ha portato Maccarrone a fare un passo indietro. Intorno al 20 gennaio aveva protocollato il passo indietro salvo poi ritirarlo 24 ore dopo. Un mese dopo, il 21 febbraio, la scelta definitiva legata, almeno ufficialmente, a generici motivi personali

L’assenza di un titolare ai Servizi sociali aveva provocato le reazioni della minoranza con il sindaco Naso che ha sempre rimandato ai mittenti ogni genere di accusa: «La giunta ha lavorato senza intoppi e la delega è sempre state sulle mie spalle. Le problematiche legate a questo settore sono una priorità per questa amministrazione». Sui potenziali ingressi in giunta il primo cittadino non si era sbilanciato ma sui nomi, adesso, manca solo l’ufficialità con il giuramento già in programma per venerdì pomeriggio.

Calenduccia in passato è stato anche assessore nella giunta dell’ex primo cittadino Pippo Failla. Rimasto in bilico fino all’ultimo l’altro nome. Alcune voci davano in crescita le quotazioni di Natalina Tempesta, peraltro moglie del dimissionario Carmelo Maiolino. Ma alla fine a prevalere è stata Leotta.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

13 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

14 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

14 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

17 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

17 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

21 ore ago