Scuolabus fermi a Paternò. Due mezzi su tre per guasti meccanici sono fermi ai box. Ai problemi tecnici si aggiunge la mancanza di soldi da parte del Comune per sistemare i due mezzi parcheggiati nelle officine autorizzate. Una vera e propria beffa soprattutto per quegli studenti che abitano nelle periferie della città, che obbliga i genitori a inventarsi delle soluzioni pur di mandare a scuola i propri figli.
Nel dettaglio gli uffici comunali addetti al parco auto per gli interventi sui mezzi hanno a disposizione 1250 euro da spendere ogni tre mesi. Per riparare uno dei due scuolabus l’officina ha preventivato una spesa di poco inferiore a 500 euro. Farlo tornare in funzione significherebbe servire gli studenti in carrozzella e il territorio compreso tra Schettino e il Comune di Santa Maria di Licodia. L’altro mezzo fermo ha un guasto superabile con una cifra di circa 2000 euro. Quest’ultimo è bloccato all’interno dell’autoparco comunale di via Giovanni Verga da diversi mesi. Il mezzo copriva, prima del guasto, le contrade a nord della città a cavallo con i Comuni di Belpasso e Ragalna.
«Purtroppo siamo state costrette a prendere a nostre spese un mezzo privato per accompagnare i figli a scuola – spiegano a MeridioNews alcune mamme che risiedono nelle contrada attraversate dalla strada provinciale 292 -. Siamo in difficoltà perché siamo costretti a fare saltare loro determinate attivate pomeridiane. Sostenere due bus privati, uno la mattina e l’altro il pomeriggio, è davvero difficile».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…