Un vasto incendio, sviluppatosi intorno alle 16 di ieri, ha praticamente distrutto un edificio rurale ubicato in contrada Poggio Monaco, lungo la strada provinciale 24 che conduce a Sferro e Gerbini. A prendere fuoco buona parte della struttura – estesa per circa 100 metri quadrati – e quanto vi era depositato, ossia masserizie varie, legname, attrezzature utilizzate per i lavori in campagna e cassette per il trasporto degli agrumi. I danni ammonterebbero a diverse decine di migliaia di euro.
Gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò sono intervenuti intorno alle 16.30. Non è stato possibile, per loro, accertare le origini del rogo. Da quanto ricostruito dagli stessi pompieri, i proprietari di alcuni fondi agricoli attigui hanno allertato immediatamente il proprietario dell’immobile, informandolo di aver avvistato del fumo.
L’incendio, alimentato anche dal forte vento, alla fine avrebbe avvolto quasi del tutto l’edificio e rendendo necessario dichiararlo inagibile dai vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento e la bonifica dell’area si sono concluse in nottata, dopo quasi dodici ore di lavoro ininterrotto.
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…
Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…