Notte di fuoco a Paternò per due incendi di auto avvenuti in due punti diversi della città. Due fatti comunque che, a prima vista, non sarebbero collegati tra di loro e su cui i carabinieri della stazione locale comando stazione stanno svolgendo gli opportuni accertamenti. Il primo fatto si è verificato poco prima delle 22 di giovedì in via Arno, nel quartiere San Marco. A prendere fuoco l’ultimo modello di una Fiat Panda di proprietà di una 40enne del posto. Il fuoco ha divorato la parte anteriore del mezzo.
Sul luogo dell’incendio i vigili del fuoco locali, che hanno rapidamente circoscritto le fiamme prima che potessero estendersi alle auto parcheggiate in zona. Non è stato possibile accertare l’origine dell’incendio, anche se non si escluderebbe la matrice dolosa. Per fare chiarezza sull’accaduto le immagini di videosorveglianza registrate dalle telecamere piazzate lungo la via, all’esterno delle abitazioni: a quanto sembra ci sarebbero delle riprese in cui si vede una persona che si avvicina all’auto e subito dopo una grande fiammata. Le forze dell’ordine ritengono possibile che si tratti di vicende legate alla vita privata della donna.
Altra vettura in fiamme nella stessa notte, in via Falconieri. A prendere fuoco, poco dopo l’1.30 del mattino, una Fiat Multipla di proprietà di un cittadino di nazionalità rumena. Le fiamme hanno del tutto distrutto il veicolo. Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò. Neanche in questo secondo caso è stato possibile accertare la natura del rogo, però il dolo sembrerebbe essere la strada più battuta. Le indagini dei carabinieri sono dirette verso l’attività lavorativa dell’uomo, impegnato nel settore agricolo.
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…