Auto in fiamme e paura tra i residenti. Si tratta della notte movimentata appena trascorsa a Paternò, in via Asmara, a pochi passi dall’istituto Aldo Moro di via Pietro Lupo. Un incendio ha interessato due auto, una Nissan Micra e una Ford Fiesta. Secondo una prima ricostruzione, il rogo si è verificato poco dopo le 2.30 della notte. A prendere fuoco, probabilmente per un corto circuito al motorino d’avviamento, è stata la Nissan. L’auto, parcheggiata su una lieve discesa, si sarebbe messa in marcia, percorrendo qualche metro prima di andare a finire contro la facciata di un’abitazione, accostandosi alla Ford.
In breve i residenti, spaventati, hanno avvisato i vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento hanno permesso di mettere in sicurezza l’intera zona. Alla fine le fiamme hanno divorato per intero la Nissan e danneggiato la parte posteriore della Ford, mentre il denso fumo sprigionatosi dall’incendio ha invaso le abitazioni di via Asmara. Come detto, secondo i vigili del fuoco la causa potrebbe essere un corto circuito. Tuttavia sulla vicenda c’è anche l’interessamento dei carabinieri, i quali hanno avviato le opportune indagini per fare chiarezza.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…