Paternò, due auto a fuoco durante la notte I carabinieri indagano sull’origine dei roghi

Fiamme ieri sera a Paternò. In via dei Normanni, l’arteria viaria che congiunge la collina storica con piazza Santa Barbara, una Fiat Punto e una Bmw sono state distrutte da un rogo sulla cui matrice le indagini sono in corso. Al momento non è stato possibile accertarne la natura: non si esclude pertanto neanche il dolo

Erano le 23.50 quando una chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco segnalava la presenza di un’auto avvolta dalle fiamme. Sul posto sono arrivati i pompieri dei distaccamenti di Paternò e Adrano. L’incendio, partito dalla Fiat Punto, si è esteso alla Bmw, danneggiandone leggermente la parte anteriore. Ma non è finita qui. Alle 4.45 arriva un’altra telefonata ai pompieri che segnalava un altro incendio sempre in via dei Normanni. La centrale operativa ha inviato sul posto le squadre di Paternò e Adrano: le fiamme avevano avvolto la Bmw distruggendola del tutto

Da quanto accertato sembra che, a seguito dell’incendio di qualche ora prima, si sarebbe innescato all’interno del vano motore della Bmw una sorta di combustione che avrebbe generato il fuoco. Sul posto anche questa volta i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. Gli inquirenti stanno verificando la presenza in zona di telecamere di videosorveglianza nell’ipotesi che abbiano registrato immagini utili alle indagini. Il proprietario della Punto, un impiegato, è stato sentito dagli inquirenti.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

1 ora ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

9 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

10 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

11 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

11 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

12 ore ago