Con i carabinieri lasciati dietro la porta di casa avrebbe lanciato una busta da una finestra facendola arrivare sulla terrazza accanto. Una busta che poi è risultata piena di 700 grammi di infiorescenze di marijuana. Altra droga è poi stata trovata, durante la perquisizione dei carabinieri, all’interno dell’abitazione in via Bengasi a Paternò (in provincia di Catania) di un 54enne già noto alle forze dell’ordine che è stato arrestato per il reato di produzione, traffico e detenzione
illecita di sostanze stupefacenti. Un’attività su cui i carabinieri si erano insospettiti vedendo l’andirivieni di persone, auto e moto a tutte le ore del giorno e della notte.
Dopo essersi barricato inizialmente in casa per disfarsi di parte della droga, il 54enne ha aperto la porta. Nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato sul tavolo del soggiorno 44 involucri di carta alluminio contenenti marijuana (per un peso complessivo di 64 grammi) e 95 euro ritenuti proventi dello spaccio. Sullo stesso tavolo, c’erano anche sei bilancini elettronici e materiale per il confezionamento. In cucina, nascosti dietro il congelatore, i carabinieri hanno trovato altri 14 involucri con 25 grammi di marijuana. Tutta la sostanza sequestrata è di 790 grammi, quantità da cui si sarebbero potute ricavare circa 3000 dosi per un introito di oltre 15mila euro. Il 54enne è finito agli arresti domiciliari.
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…