L’incendio di un’auto si è verificato all’alba di oggi a Paternò, nella centralissima piazza Carlo Alberto. Il rogo, di probabile matrice dolosa, ha visto il coinvolgimento di due autovetture: una Citroen C3, andata totalmente distrutta e dalla quale sarebbero partite le fiamme, e una Renault Scenic andata danneggiata nella parte posteriore.
L’allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco è scattato poco prima delle 4.45. Sul posto, vista la chiusura temporanea del distaccamento dei pompieri di Paternò causa mancanza di personale, sono arrivati i vigili del fuoco di Adrano. Le fiamme hanno quasi del tutto distrutto la Citroen, rimasta intatta solo un parte del vano posteriore, e la Scenic in sosta, rapidamente spostata prima che fosse del tutto divorata dalle fiamme .
In piazza Carlo Alberto presente, oltre ai proprietari dei mezzi danneggiati dalle fiamme, anche una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. I militari dell’arma hanno avviato le opportune indagini. Sul fatto non trapelano ulteriori dettagli.
Aggiornamento del 4 novembre 2019
L’uomo che ha dato fuoco alla Citroen è stato individuato. Si tratta di un uomo di 50 anni residente a Paternò e incensurato. È stato individuato grazie alla testimonianza della proprietaria della vettura e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Alla base del gesto ci sarebbero motivi personali.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…