Appare sempre più a rischio il completamento del passante ferroviario di Palermo. Oggi pomeriggio, infatti, al termine del tavolo previsto in prefettura per affrontare la situazione dei lavori dell’opera appaltata da Rfi – Rete ferroviaria italiana e in corso di realizzazione dalla società Sis, si è stabilito di procedere al congelamento delle mobilità già deciso dall’azienda con il mantenimento dei livelli occupazionali già concordati.
La mobilità era stata decisa dalla Sis un paio di settimane fa e riguardava altri 250 operai. «Ulteriori ritardi e un’eventuale sospensione dei lavori – ha detto il sindaco Leoluca Orlando che ha preso parte all’incontro assieme al suo vice Emilio Arcuri – rappresentano un danno incalcolabile per la città, per la sua immagine e per la mobilità complessiva e la vivibilità delle aree interessate dai cantieri».
Nel chiedere a Rfi e Sis «un ulteriore approfondimento perché questi scenari siano scongiurati e si prosegua nell’esecuzione dei lavori», Orlando ha posto l’accento sull’importanza di «mantenere i livelli occupazionali adeguati alle necessità dei lavori da realizzare, anche considerando l’alta professionalizzazione già acquisita dal personale impiegato». Orlando e Arcuri hanno anche incontrato una delegazione delle rappresentanze sindacali, cui hanno descritto gli esiti della riunione.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…