Appare sempre più a rischio il completamento del passante ferroviario di Palermo. Oggi pomeriggio, infatti, al termine del tavolo previsto in prefettura per affrontare la situazione dei lavori dell’opera appaltata da Rfi – Rete ferroviaria italiana e in corso di realizzazione dalla società Sis, si è stabilito di procedere al congelamento delle mobilità già deciso dall’azienda con il mantenimento dei livelli occupazionali già concordati.
La mobilità era stata decisa dalla Sis un paio di settimane fa e riguardava altri 250 operai. «Ulteriori ritardi e un’eventuale sospensione dei lavori – ha detto il sindaco Leoluca Orlando che ha preso parte all’incontro assieme al suo vice Emilio Arcuri – rappresentano un danno incalcolabile per la città, per la sua immagine e per la mobilità complessiva e la vivibilità delle aree interessate dai cantieri».
Nel chiedere a Rfi e Sis «un ulteriore approfondimento perché questi scenari siano scongiurati e si prosegua nell’esecuzione dei lavori», Orlando ha posto l’accento sull’importanza di «mantenere i livelli occupazionali adeguati alle necessità dei lavori da realizzare, anche considerando l’alta professionalizzazione già acquisita dal personale impiegato». Orlando e Arcuri hanno anche incontrato una delegazione delle rappresentanze sindacali, cui hanno descritto gli esiti della riunione.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…