In un comunicato stampa lassessore regionale alla Sanità – o se preferite Salute – Massimo Russo, celebra se stesso. Sono stati raggiunti – dice – risultati eccellenti, perfino superiori agli obiettivi prefissati: vuol dire che abbiamo lavorato con professionalità ed entusiasmo. In appena un anno abbiamo arginato la mobilità passiva e siamo già divenuti punto di riferimento per le regioni del Sud e presto lo saremo anche per i Paesi del bacino del Mediterraneo. Questi sono fatti che nella loro concretezza spazzano via polemiche stupide e strumentali. Si tratta, piuttosto, di un altro passo verso l’eccellente normalità a cui tende la sanità siciliana.
Già, un punto di riferimento per il Mediterraneo. Forse l’assessore si riferisce ai concorsi ‘trasparenti’ per cinque dirigenti, tra tecnici e amministrativi, al ‘Civico’ di Palermo? O ai concorsi bloccati alla Asp di Agrigento dopo l’intervento dell’onorevole Giulia Adamo? O forse si riferisce a Villa Sofia, dove i percorsi “sporco-pulito” si sovrappongono? O ai Pronto soccorso intasati? O alle file chilometriche, con attese di ore, che i cittadini sono costretti a sorbirsi ogni volta che hanno bisogno di un qualunque documento legato al mondo della sanità? O all’esenzione del ticket che è diventato un gioco a premi? O ai punti nascita che vanno sbaraccati? In quale mondo vive l’assessore Russo? Risultati eccellenti…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…