In un comunicato stampa lassessore regionale alla Sanità – o se preferite Salute – Massimo Russo, celebra se stesso. Sono stati raggiunti – dice – risultati eccellenti, perfino superiori agli obiettivi prefissati: vuol dire che abbiamo lavorato con professionalità ed entusiasmo. In appena un anno abbiamo arginato la mobilità passiva e siamo già divenuti punto di riferimento per le regioni del Sud e presto lo saremo anche per i Paesi del bacino del Mediterraneo. Questi sono fatti che nella loro concretezza spazzano via polemiche stupide e strumentali. Si tratta, piuttosto, di un altro passo verso l’eccellente normalità a cui tende la sanità siciliana.
Già, un punto di riferimento per il Mediterraneo. Forse l’assessore si riferisce ai concorsi ‘trasparenti’ per cinque dirigenti, tra tecnici e amministrativi, al ‘Civico’ di Palermo? O ai concorsi bloccati alla Asp di Agrigento dopo l’intervento dell’onorevole Giulia Adamo? O forse si riferisce a Villa Sofia, dove i percorsi “sporco-pulito” si sovrappongono? O ai Pronto soccorso intasati? O alle file chilometriche, con attese di ore, che i cittadini sono costretti a sorbirsi ogni volta che hanno bisogno di un qualunque documento legato al mondo della sanità? O all’esenzione del ticket che è diventato un gioco a premi? O ai punti nascita che vanno sbaraccati? In quale mondo vive l’assessore Russo? Risultati eccellenti…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della…