Sigilli a quattro immobili della Pama Immobiliare, società di proprietà della famiglia Papino, la stessa che possiede la nota Papino Elettrodomestici. Il provvedimento, che congela beni per un valore complessivo di sei milioni di euro, è stato eseguito dalla guardia di finanza su disposizione del tirbunale di Catania ed è legato alle indagini che hanno riguardato la Papino Elettrodomestici. La società, dal 2020, è in amministrazione straordinaria con un passivo di circa 20 milioni di euro.
Nell’inchiesta sono coinvolti Nunziatina Papino, 54enne presidente del Cda e titolare della metà delle quote sociali; il consigliere delegato Consolato Papino, 84 anni; e i componenti del collegio sindacale Vincenzo Patti, Giuseppe Patti e Luciano Cozzubbo. Per tutti l’accusa è di bancarotta fraudolenta, causata dalla distrazione di circa undici milioni e mezzo di euro a favore della Pama Immobiliare.
I reati sarebbero stati commessi attraverso canoni di locazione decisamente più alti rispetto ai valori di mercato e soprattutto crediti senza giustificate motivazioni da parte della Papino Elettrodomestici in favore dell’altra società della famiglia. Con le somme distratte, i Papino avrebbero riscattato il leasing per la locazione di due immobili nel centro commerciale Etnapolis e comprato beni immobili nel Siracusano.
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…
Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…