È stato condannato all’ergastolo Onofrio Ninni Bronzolino, 54 anni, riconosciuto colpevole dell’omicidio della compagna Anna Elisa Fontana, 50 anni, morta a Pantelleria dopo tre giorni di agonia per le ustioni riportate sul 90 per cento del corpo. Secondo l’accusa, Bronzolino le avrebbe gettato addosso della benzina prima di darle fuoco, al culmine di una lunga […]
Pantelleria, uccise la compagna dandole fuoco, condannato all’ergastolo Onofrio Bronzolino
È stato condannato all’ergastolo Onofrio Ninni Bronzolino, 54 anni, riconosciuto colpevole dell’omicidio della compagna Anna Elisa Fontana, 50 anni, morta a Pantelleria dopo tre giorni di agonia per le ustioni riportate sul 90 per cento del corpo. Secondo l’accusa, Bronzolino le avrebbe gettato addosso della benzina prima di darle fuoco, al culmine di una lunga scia di maltrattamenti e minacce. La sentenza è arrivata dalla corte d’assise di Trapani, su richiesta del pm Diego Sebastiani della procura di Marsala, che ha sottolineato la premeditazione del gesto. L’uomo era stato arrestato lo scorso 22 settembre dai carabinieri, dopo un’indagine che aveva fatto emergere il clima di violenza vissuto dalla vittima tra il 2022 e il 2023.
La donna lascia due figli. Parte civile nel processo, oltre ai familiari assistiti dagli avvocati Marilena Messina, Leo Genna e Marianna Rizzo, anche il Comune di Pantelleria. L’imputato è difeso dall’avvocato Rosario Triolo.