Pallanuoto, Telimar affondato da Recco I campioni d’Italia si impongono 24-6

Che fosse una sfida impossibile si sapeva già e se non altro resta l’aver realizzato sei reti ai campioni d’Italia della Pro Recco, che sono attualmente anche la miglior difesa del campionato di serie A1. Il Telimar crolla in casa dei liguri, capaci di imporsi 24-6 nella gara valevole per l’undicesima giornata del torneo, l’ultima prima della pausa che durerà fino al 1° febbraio. Un successo che consente alla squadra di coach Rudic di restare a punteggio pieno, mentre i siciliani restano al penultimo posto in classifica, con cinque punti conquistati fin qui.

Per i palermitani il match è in salita fin dall’inizio: Fondelli, Di Fulvio e Aicardi portano subito il risultato sul 3-0, i siciliani accorciano con Migliaccio. La squadra di casa allunga ancora con le reti di Di Somma, Luongo e Renzuto per il 6-1 dopo la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto, il gap diventa incolmabile anche per via delle marcature di Figlioli, Aicardi, Mandic, Luongo e Fondelli. La squadra di coach Quartuccio prova ad accorciare con Del Basso, ma Luongo e Velotto fanno 13-2 a metà gara.

Al rientro in vasca, botta e risposta tra Ivovic e Zammit. Recco però allunga ulteriormente con una doppietta di Figlioli e i gol di Luongo, Velotto, e Di Somma che aggiornano il risultato sul perentorio 19-3 alla terza sirena. L’ultimo quarto vede una buona prestazione del Telimar: Del Basso apre i giochi, imitato poco dopo da Luongo, ma i palermitani vanno ancora a segno con Lo Cascio. I liguri la chiudono definitivamente con i gol di Dobud, Velotto, Mandic e Renzuto, mentre l’ultima marcatura vale a Lo Cascio la doppietta personale.

Il tabellino

Pro Recco-Telimar 24-6
Parziali
: 6-1, 7-1, 6-1, 5-3.

Pro Recco: Bijac, Di Fulvio 1, Mandic 2, Figlioli 3, Fondelli 3, Velotto 3, Renzuto 2, Di Somma 2, Ivovic 1, Dobud 1, Aicardi 2, Luongo 4, Prian. All. Rudic

Telimar: Washburn, Del Basso 2, Galioto, Di Patti, Zammit 1, Giliberti, Saric, Lo Cascio 2, Maddaluno, Draskovic, Migliaccio 1, Sansone. All. Quartuccio

Arbitri: Paoletti e Scappini.

Note: Telimar con 12 a referto. Saric (T) fallisce un rigore nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Recco 2/5, Telimar 3/7 + 1 rigore.

Luca Di Noto

Recent Posts

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

2 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

3 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

4 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

4 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

5 ore ago

Incidente sulla strada statale 115: chiusa in entrambe le direzioni all’altezza di Butera

È stata chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 115. Al chilometro 250, all'altezza…

6 ore ago