Pallanuoto: presentato oggi il Telimar

di Alberto Andaloro

Una conferenza stampa ricca di punti di discussione quella tenutasi oggi alle ore 11:00 alla Piscina Olimpica di Palermo dal Presidente del Telimar Marcello Giliberti, che anche quest’anno ha presentato con grande entusiasmo il programma agonistico societario 2013/2014. Molti gli ospiti presenti, tra i quali l’ingegnere Cesare La Piana (Vice-Sindaco di Palermo ed Assessore delegato allo Sport), il professor Giovanni Caramazza (Presidente Coni Regionale Sicilia) e la dottoressa Fernanda Ferreri (Dirigente Settore Sport del Comune di Palermo).
Altrettanti gli interventi dei giornalisti e degli astanti in sala, così come quelli dello stesso Presidente Giliberti, che si dice quanto mai determinato a raggiungere gli obbiettivi stagionali: “Dopo 3 anni consecutivi in cui abbiamo conquistato l’accesso ai play-off promozione, con una giovane squadra tutta Palermitana, con l’eccezione del capitano Kremisir Zubcic (Croato, ndr) e del nuovo acquisto, l’esperto attaccante Aldo Ercolano, l’obbiettivo è quello di conquistare per il quarto anno di fila i play-off. Non sarà facile, la concorrenza è davvero tanta, con favorite altre due formazioni sicule, Ortigia e Nuoto Catania, ed il Civitavecchia, che affronteremo proprio sabato prossimo alle 14:30 qui, alla piscina Olimpica di Palermo.”
Altro importante argomento trattato, è stato la piscina stessa, impianto straordinario, che però vive immersa tra problemi di agibilità e di apertura. In merito, è intervenuta la dottoressa Fernanda Ferreri: “Il mio obbiettivo è riuscire a tenere questa struttura aperta senza intoppi e senza difficoltà quotidiane. La piscina da lustro alla città e noi dobbiamo portarla su.”
La parte un po’ più tecnica della conferenza è stata invece quella dedicata alla presentazione della rosa e all’intervento dell’allenatore della stessa, Ivano Quartuccio, che in merito all’esordio con il Civitavecchia, si è così espresso: “Arriviamo a questa sfida preparati – ha commentato – anche perché conosciamo gli avversari. Siamo pronti e sono convinto che sfodereremo una bella prestazione; dobbiamo inoltre sfruttare il fattore campo che sarà fondamentale.”
Infine le dichiarazioni del neo acquisto Aldo Ercolano, reduce da qualche stagione in A1: ” Sono arrivato da poco ma mi trovo benissimo con i ragazzi, con i quali ho già instaurato un bel rapporto. Per fare bene sicuramente dobbiamo avere buona consapevolezza dei nostri mezzi, che arriverà sicuramente partita dopo partita; ci riteniamo, comunque, già all’altezza di tutte le altre.”

 

l’articolo esce in contemporanea sul sito Parlanuoto

Redazione

Recent Posts

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

2 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

2 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

2 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

2 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

3 ore ago

Comiso, picchia i genitori per estorcere dei soldi: 39enne finisce in carcere

Maltrattamenti in famiglia, minacce, estorsione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sono questi i…

3 ore ago