15 a 10, 9 a 7 e 11 a 7. Sono questi i numeri delle squadre di pallanuoto maschile della Nuoto Catania. Il primo risultato si riferisce alla partita giocata sabato scorso nelle acque casalinghe delle piscina Zurria a San Cristoforo, della squadra di serie A2, Strano Light Nuoto Catania. Dopo un inizio molto stentato, che ha visto soccombere per cinque a uno i rossazzurri nel primo quarto, hanno saputo ritrovare la giusta concentrazione e ribaltare la partita. Così gli ospiti della As Roma 2007 sono tornati nella capitale con una sonora sconfitta per 15 a 10. Nove a sette è invece il risultato relativo alla serie B e lultimo è quello conquistato dallunder 17.
Una vittoria importante, la quarta consecutiva per i ragazzi guidati da mister Peppe Dato, che adesso comandano la classifica con 15 punti insieme con il Circolo Canottieri Napoli, gli unici contro cui hanno perso i catanesi. «Vincere è importante» ha detto Dato, che però non nasconde un po di amarezza per latteggiamento nei confronti della partita dei suoi ragazzi. «Non siamo stati in partita e la Roma, ottima squadra, poteva giocarci un brutto scherzo, ma per fortuna il problema non era tecnico e siamo riusciti a recuperare lo svantaggio», ha affermato. Deluso sì per il livello iniziale della prestazione, ma anche convinto del valore della sua squadra. «Abbiamo dimostrato che siamo forti ma è chiaro che, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, non possiamo permetterci distrazioni».
E sabato pomeriggio alle 19,30, hanno giocato in acque casalinghe anche i ragazzi della Waterclub Catania che, guidati da Salvo Cacia e impegnati nel campionato di serie B, hanno battuto i cugini occidentali del Cus Palermo per nove a sette. «Una partita dura anche sotto l’aspetto fisico, ma bella – dice a caldo mister Salvo Cacia – Abbiamo gestito bene la gara, riuscendo a restare sempre in vantaggio». I ragazzi della Waterclub aggiungono dunque una ulteriore vittoria che li porta al terzo posto il classifica, subito dopo Waterpolo Bari e Pomigliano SC a pari merito.
Vittoria, ma questa volta in casa del Posillipo, anche per i giovanissimi dellunder 17 della Nuoto Catania. Guidati da mister Zoltan Fazekas hanno vinto per 11 a 7 giocando «una partita perfetta in un campo difficile come quello del Posillipo», secondo il mister. «Oggi quindi festeggiamo – ha aggiunto – ma da domani dobbiamo di nuovo iniziare a lavorare per confermarci contro la Canottieri».
[Foto di Nuoto Catania]
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…