15 a 10, 9 a 7 e 11 a 7. Sono questi i numeri delle squadre di pallanuoto maschile della Nuoto Catania. Il primo risultato si riferisce alla partita giocata sabato scorso nelle acque casalinghe delle piscina Zurria a San Cristoforo, della squadra di serie A2, Strano Light Nuoto Catania. Dopo un inizio molto stentato, che ha visto soccombere per cinque a uno i rossazzurri nel primo quarto, hanno saputo ritrovare la giusta concentrazione e ribaltare la partita. Così gli ospiti della As Roma 2007 sono tornati nella capitale con una sonora sconfitta per 15 a 10. Nove a sette è invece il risultato relativo alla serie B e lultimo è quello conquistato dallunder 17.
Una vittoria importante, la quarta consecutiva per i ragazzi guidati da mister Peppe Dato, che adesso comandano la classifica con 15 punti insieme con il Circolo Canottieri Napoli, gli unici contro cui hanno perso i catanesi. «Vincere è importante» ha detto Dato, che però non nasconde un po di amarezza per latteggiamento nei confronti della partita dei suoi ragazzi. «Non siamo stati in partita e la Roma, ottima squadra, poteva giocarci un brutto scherzo, ma per fortuna il problema non era tecnico e siamo riusciti a recuperare lo svantaggio», ha affermato. Deluso sì per il livello iniziale della prestazione, ma anche convinto del valore della sua squadra. «Abbiamo dimostrato che siamo forti ma è chiaro che, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, non possiamo permetterci distrazioni».
E sabato pomeriggio alle 19,30, hanno giocato in acque casalinghe anche i ragazzi della Waterclub Catania che, guidati da Salvo Cacia e impegnati nel campionato di serie B, hanno battuto i cugini occidentali del Cus Palermo per nove a sette. «Una partita dura anche sotto l’aspetto fisico, ma bella – dice a caldo mister Salvo Cacia – Abbiamo gestito bene la gara, riuscendo a restare sempre in vantaggio». I ragazzi della Waterclub aggiungono dunque una ulteriore vittoria che li porta al terzo posto il classifica, subito dopo Waterpolo Bari e Pomigliano SC a pari merito.
Vittoria, ma questa volta in casa del Posillipo, anche per i giovanissimi dellunder 17 della Nuoto Catania. Guidati da mister Zoltan Fazekas hanno vinto per 11 a 7 giocando «una partita perfetta in un campo difficile come quello del Posillipo», secondo il mister. «Oggi quindi festeggiamo – ha aggiunto – ma da domani dobbiamo di nuovo iniziare a lavorare per confermarci contro la Canottieri».
[Foto di Nuoto Catania]
Tre interventi tra ieri e oggi di soccorso alpino sull'Etna. Un ragazzo di Mascalucia ha…
Rissa su un autobus della linea 101 dell'Amat a Palermo a causa di un sigaro acceso sul…
Nascosti all’interno di una autovettura, artifizi pirotecnici e sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti e sequestrati…
Sarebbe morto in un incidente autonomo con il suo monopattino. La vittima, come riporta Web…
La polizia ha individuato e arrestato due uomini senza fissa dimora, un siciliano di 39…
Per articoli come questo il rischio di usare formule retoriche o di risultare paternalisti è…