Pallanuoto, il Vis Nova non si ferma: TeLiMar KO

di Alberto Andaloro

La Roma Vis Nova espugna l’olimpica di Palermo battendo il Telimar per 9-11, continuando così la sua straordinaria corsa per i play-off promozione. Ancora una sconfitta invece per il Telimar, che perde la terza partita di fronte al suo pubblico.

Telimar che intendeva rifarsi dopo le pesanti sconfitte contro Bologna e Ortigia, ma ai ragazzi di Quartuccio non sono bastate grinta e determinazione per portare a casa i 3 punti contro un avversario sicuramente strutturato per rimanere tra le prime della classe. Il match è rimasto in perfetto equilibrio sino al cambio di campo (5-5), con Zubcic e Cuccovillo in grande spolvero; all’inizio del terzo tempo Lo Cascio ed Ercolano, entrambi in azione di controfuga, segnano il 6-5 e il 7-5, in favore delle sette dell’addaura, gol che in teoria avrebbe dovuto tagliare le gambe al Vis Nova. Ma non è cosi; la Roma infatti non ci sta: Spinelli in una manciata di minuti sigla una doppietta pareggiando i conti; il Telimar si disunisce, perde colpi; la Roma prende coraggio e prova il tutto per tutto. Poi sale in cattedra il solito Pappacena che segna 3 reti di fila nel giro di 1 minuto e mezzo. Al termine del terzo tempo, il Telimar, che era stato in vantaggio sino a metà tempo per 7-5, vede incredibilmente il tabellone segnare il risultato di 7-10 in favore dei capitolini. Alla ripresa delle ostilità, il giovane Andaloro prova a riaccendere la speranza per i padroni di casa, ma dopo qualche minuto è Manzo a chiudere quasi definitivamente i conti. Nel finale a segno anche Raimondo per il Telimar, gol che serve solamente a fissare il risultato sul definitivo 9-11.

Per il team dell’addaura è la terza sconfitta consecutiva dopo Bologna e Ortigia, ma in casa Telimar bisogna subito tornare in carreggiata in vista del match di sabato prossimo alla “Scuderi” di Catania dove i palermitani saranno impegnati in un derby di fuoco contro il Nuoto Catania, avversario diretto per l’accesso ai play-off.

La Roma invece continua la sua cavalcata, battendo fuori casa una delle dirette concorrenti. Da segnalare la grande prova di Pappacena e Cuccovillo, sempre più leader della squadra capitolina.

Negli altri match in programma il Bologna si conferma una zanzara a dir poco fastidiosa in casa e ferma il Civitavecchia capolista sull’8-8. Nel derby dell’est Sicilia, l’Ortigia asfalta il Nuoto Catania (privo di Kacar e Privitera per squalifica) per 13-7; il Salerno tanto per cambiare vince in casa, 19-14 con l’Anzio, mentre in chiave salvezza, clamoroso pareggio tra la Rn Cagliari e la Roma Nuoto(9-9). Ne approfittano così i MuriAntichi di Catania, che, battendo il Latina per 14-12, superano in classifica proprio il Cagliari e la Roma.

Classifica:

Civitavecchia 26;

Ortigia e Roma Vis Nova 25;

Telimar e Nuoto Catania 18;

Rn Salerno 15;

President Bologna 13;

Rn Latina 12;

MuriAntichi 9;

Roma Nuoto 8;

Rn Cagliari 7;

Anzio 0.

Redazione

Recent Posts

Catania, 100mila euro di sanzioni per il ristorante Taiyò – The art of sushi

Sanzioni per 100mila euro. A Catania un'ispezione che si è svolta nei giorni scorsi ha…

2 ore ago

Salmonella nella rete idrica: coinvolti 15 Comuni del Trapanese e tre dell’Agrigentino

«Il batterio presente in rete costituisce fattore di rischio significativo per l'acqua in distribuzione». È…

4 ore ago

Violenta una giovane donna nel Palermitano: arrestato un 39enne

Avrebbe violentato una donna dopo averle offerto un passaggio in auto. A Trabia, in provincia…

4 ore ago

Scintille tra sindaci dell’Ennese e Regione per l’acqua dell’Ancipa. «Cinque ore di confronto per ottenere qualcosa che era già scritto»

E alla fine sono volati gli stracci. Ma questo potrebbe essere soltanto l'inizio. Quasi un…

9 ore ago

Catania, la scomparsa della 28enne Loredana Zedda. L’appello della famiglia a Chi l’ha visto?

Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…

14 ore ago

L’ex consigliere Mimmo Russo può andare ai domiciliari: ma non ci sono i braccialetti e resta in carcere

Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…

18 ore ago