Pallanuoto, il Telimar vince ancora Rari Nantes Salerno piegata 11-8

Vittoria preziosa per il Telimar che in casa si impone per 11-8 sulla Rari Nantes Salerno portandosi a quota 24 punti in classifica e proseguendo la rincorsa alla zona play off. Ottima prestazione per la squadra allenata da mister Schimmenti che è rimasta sempre avanti nel punteggio con l’esito della gara che dunque non è mai stata in discussione.

A sbloccare il risultato sono i palermitani che approfittano di un errore tattico degli ospiti e vanno in rete con Galioto. I salernitani, però, trovano subito l’1-1 con Saviano, prima che la squadra di casa faccia le prove tecniche per prendere il largo con un’altra rete di Galioto e il 3-1 firmato Lo Cascio. Salerno accorcia le distanze nuovamente con Saviano, ma prima della sirena Lisica fa 4-2. Nel secondo periodo, il Telimar vola sul +3 con Giliberti e poi amplia ancora il distacco con Lisica su rigore, ma Migliaccio accorcia sul 6-3 prima dell’intervallo lungo.

Al rientro in acqua, Fabiano trova un’immediata doppietta, con la prima delle due reti arrivata in superiorità numerica, per il momentaneo 8-3. Il Telimar sembra non volersi fermare e allunga ancora con Lo Cascio, ma gli ospiti cercano di rientrare in partita e le reti di Sconti Galletta e Migliaccio aggiornano il tabellone sul 9-5 al termine della terza frazione. Nell’ultimo quarto Salerno ci prova in tutti i modi, ma Pesenti allunga sul 10-5. I campani trovano la via del gol con Maras e Saviano, ma Lisica spegne le speranze avversarie con il gol dell’11-7, prima dell’ultima rete realizzata da De Luce per il definitivo 11-8.

Al termine della sfida, il presidente Marcello Giliberti si è complimentato con i suoi ragazzi: «Volevo una prestazione convincente ed oggi è arrivata, dominando l’intero match contro una Rari Nantes Salerno strutturata in maniera importante per tentare il salto di categoria, ma che contro un gruppo compatto, determinato, che non ha sbagliato quasi niente, nulla ha potuto. Sono orgoglioso di tutti i miei tredici uomini e un complimento particolare lo rivolgo al mio mister Schimmenti, per aver impostato tatticamente la partita in maniera impeccabile».

Telimar-Campolongo Hospital RN Salerno 11-8
Parziali
: 4-2, 2-1, 3-2, 2-3

Telimar: Serrentino, Lisica 3 (1 rig.), Galioto 2, F. Di Patti, Lo Dico, R. Di Patti 1, Giliberti 1, Geloso, Lo Cascio 2, De Caro, Fabiano 2, Pesenti, Cartaino Giuseppe Pio. All. Schimmenti

Campolongo Hospital RN Salerno: Noviello, Fortunato, Maras 1, Migliaccio 2 (1 rig.), Pasca Di Magliano, Pica, De Luce 1, D’angelo, Gallozzi, Parrilli, Saviano 3, Ingrosso, Scotti Galletta 1. All. Citro

Arbitri: Castagnola e Cataldi

Note: Usciti per limite di falli Di Patti Fabrizio (T) e Scotti Galletta (S) nel terzo tempo, Galioto (T) nel quarto periodo. Superiorità numeriche: Telimar 4/13 + un rigore, Campolongo Hospital RN Salerno 3/14 + un rigore. Spettatori 100 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

2 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

2 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

3 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

4 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

5 ore ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

5 ore ago