Pallanuoto, il Telimar pareggia a Latina Giliberti: «Grazie al cuore e all’intensità»

Buon pareggio per il Telimar che nella piscina di Latina impatta per 8-8. Il sette dell’Addaura conquista un punto prezioso che gli consente di sopravanzare la TGroup Arechi in classifica e portarsi a quota 8 punti. E proprio la rete del definitivo pareggio, realizzata da Giliberti, è arrivata nel finale.

A partire meglio sono i padroni di casa che vanno in rete con Migliaccio, ma il primo parziale si chiude in parità per effetto del gol di Lo Cascio. Nella seconda frazione, i palermitani operano il sorpasso con Fabiano che trova il gol in superiorità, ma i pontini reagiscono trovando il controsorpasso con Simeoni e Migliaccio. Prima dell’intervallo lungo, il Telimar raggiunge il pareggio con Lisica, su uomo in più.

Al rientro in acqua, i siciliani si portano di nuovo avanti con Galioto, ma Migliaccio trova il pari. Si gioca punto a punto, Fabiano riporta in vantaggio il Telimar e Parisi sigla la parità a quota 5. Poi lo stesso Fabiano trova la tripletta, ma Maras va a segno per il 6-6. Prima della terza sirena, Puglisi porta avanti i palermitani sul 6-7. Nell’ultimo quarto, Latina prima trova il pari con Maras e poi il vantaggio con Barberini in superiorità. Quanto tutto sembra finito, a 16 secondi dalla sirena conclusiva, Andrea Giliberti trova la rete del definitivo 8-8.

Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la gara: «Ero certo delle qualità della mia squadra, finora espresse con discontinuità. A Latina abbiamo dimostrato il nostro livello contro la seconda in classifica, conducendo quasi costantemente il match, conquistando un meritatissimo pareggio, grazie ad una prestazione corale del gruppo, in cui si sta iniziando a creare un buon mix fra i più grandi ed i tanti giovani. Nonostante una nostra bassissima percentuale con l’uomo in più, avere giocato col cuore e con grande intensità ci ha premiato, uscendo con un risultato positivo da questa difficilissima vasca, in cui pochissimi prenderanno punti. Grande iniezione di fiducia per tutti i miei tredici ragazzi, che hanno dimostrato di essere tutti all’altezza della situazione».

Latina Pallanuoto-Telimar 8-8
Parziali
: 1-1, 2-2, 3-4, 2-1

Latina Pallanuoto: Bonito, Simeoni 1, Mattiello, Migliaccio 3, Mauti, Falco, Mellacina, Maras 2, Parisi 1, Priori, Barberini 1, Mele, Giugliano. All. Mirarchi.

Telimar: Sansone, Lisica 1, Galioto 1, Di Patti, Di Maio, Geloso, Giliberti 1, De Caro, Lo Cascio 1, Puglisi 1, Fabiano 3, Lo Dico, Raineri. All. Piccione.

Arbitri: Bonavita e Pascucci

Note: Espulsi per proteste i tecnici Mirarchi (Latina Pallanuoto) e Piccione (Telimar) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Maras (Latina Pallanuoto) e Puglisi (Telimar) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 4/8 e Telimar 3/8. Spettatori 100 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Grammichele: gambizzato un pregiudicato dopo una lite per la figlia, arrestati tre giovani

Un pregiudicato 40enne di Grammichele gambizzato con due colpi di pistola nella piazza centrale della…

58 minuti ago

A Catania «la povertà è allarmante»: dalla Caritas 13mila interventi in più dell’anno scorso

Aumenta la povertà a Catania. Lo rilevano i numeri dei servizi della Caritas diocesana presentati stamane…

1 ora ago

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

2 ore ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

2 ore ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

2 ore ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

3 ore ago