Pallanuoto, il TeLiMar non si ferma più: KO anche Salerno

di Alberto Andaloro

Anteria Telimar mette a segno la sesta vittoria consecutiva, battendo in una partita al cardiopalma la Rari Nantes Salerno con il risultato di 11-9.

Un match pieno di emozioni quello di sabato, giocato all’Olimpica di Palermo, che ha visto i siciliani condurre in tranquillità gran parte del match, forti dei 3/4 gol di scarto sugli avversari. Regalano tuttavia un finale da brivido i minuti conclusivi della partita, con il Telimar in vantaggio per 10 reti a 6 che si fa incredibilmente rimontare sino al 10-9 da un Salerno mai domo, che prova con tutte le sue forze a strappare almeno un punto alla squadra di Quartuccio. La sicurezza del successo per il Telimar arriva solamente a meno di 2 minuti dalla fine, con la rete del mancino croato Kresimir Zubcic, che sotto gli occhi della sua famiglia, appositamente giunta in Sicilia per lui, regala una sofferta quanto fondamentale vittoria ai palermitani.

Continua quindi il tabù trasferta per i salernitani che perdono ancora lontano dalla piscina di casa; nonostante la sconfitta è stata comunque un’ottima partita quella giocata dagli uomini di Gronchi, protagonisti di una grande reazione d’orgoglio dopo il 10-6 in favore dei padroni di casa, e che a differenza dei padroni di casa, hanno ben sfruttato le temporanee superiorità numeriche (4/6). I Giallo-rossi dunque rimangono fermi a 9 punti in classifica, lontani però dalla zona play-out.

Il Telimar invece procede lanciatissimo nella corsa play-off grazie alla sesta vittoria consecutiva, nonostante si sia preso il lusso di concludere con un brutto 0/5 l’uomo in più.Il titolo di miglior giocatore dell’incontro se lo aggiudica senza ombra di dubbio il capitano Zubcic, autore di 4 reti, una delle quali risulta quella della vittoria. A segno anche Raimondo e Lo Cascio con una doppietta, mentre Galioto, Di Patti ed Ercolano si iscrivono a referto con un gol a testa.

Nelle altre sfide del girone Sud, vittorie agevoli per le 2 capoliste Civitavecchia e Roma Vis Nova che si impongono rispettivamente su Cagliari (22-6) e Latina (6-9). Successo importante per l’Ortigia che, dopo la sconfitta di Salerno, torna alla vittoria battendo 12-7 il Bologna. Così come la Roma Nuoto, che batte nel derby laziale l’Anzio per 11-15, mentre nel caldissimo derby siciliano tra Nuoto Catania e MuriAntichi ha la meglio la squadra dell’ex presidente Scuderi che si impone per 13-10.

Classifica:

Civitavecchia e Roma Vis Nova 19;

Telimar 18;

Ortigia 16;

Nuoto Catania 15;

Bologna, Salerno 9;

Roma Nuoto 7;

RN Latina 6;

MuriAntichi e Cagliari 3;

Anzio 0.

Redazione

Recent Posts

Catania, con un piede di porco ruba una bici e degli utensili da un camioncino

È stato arrestato in flagranza di reato. Un 40enne di origini tunisine è stato arrestato…

22 minuti ago

Catania, un appartamento monitorato per lo spaccio di droga: quattro arresti

Quattro catanesi sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I…

2 ore ago

Omicidio-suicidio a Palermo: domani pomeriggio l’autopsia sui due corpi

Dovrebbero essere eseguite domani le autopsie sui corpi di Pietro Delia e di Laura Lupo.…

2 ore ago

Palermo, scontro tra auto e scooter: morto un 57enne. Una persona indagata per omicidio stradale

È morto l'uomo che qualche giorno fa è stato coinvolto in un incidente stradale. Raffaele…

3 ore ago

Palermo, due arresti per spaccio: trovati stupefacenti e molti soldi in contanti

Due arresti a Palermo per spaccio di stupefacenti. Nel primo caso un 21enne palermitano è…

3 ore ago

Violenze sessuali per 17 anni a una disabile psichica: condannato un 79enne messinese

Un uomo di 79 anni di San Piero Patti (in provincia di Messina) è finito…

3 ore ago