Pallanuoto, il Telimar continua a rinforzarsi Arriva dall’Acquachiara il portiere Lamoglia

Prosegue la campagna acquisti del Telimar che punta a vincere il prossimo campionato di serie A2 per tornare, dopo undici anni di assenza, in serie A1. Il club dell’Addaura, infatti, ha messo a segno un altro acquisto: si tratta del portiere Andrea Lamoglia, classe ’89, uno dei punti di forza per sette anni dell’Acquachiara in A1. L’estremo difensore si aggiunge agli innesti del tecnico montenegrino Zoran Mustur, del difensore Jovan Saric e del mancino Thomas Tabbiani. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili dell’Acquachiara dove è approdato a soli 17 anni. Successivamente arriva l’esordio prima in serie A2 e poi, dal 2011 al 2018, difende i pali dei campani in A1. In carriera ha anche collezionato una partecipazione, nel 2014/15, in Champions League e ha conquistato il titolo di Vice Campione di Europa Cup nella finalissima persa col Posillipo.

Queste le prime parole di Lamoglia che, da nuovo giocatore della squadra palermitana, non ha comunque dimenticato il passato: «Chiudo il lungo e gratificante ciclo con l’Aquachiara, società in cui sono cresciuto e di cui ringrazio tutti, con il presidente Franco Porzio in testa, per avermi avviato alla pallanuoto fin da giovanissimo e per avermi lanciato a questi livelli». Adesso l’occasione di tuffarsi in una nuova avventura: «Abbraccio ora questo coinvolgente progetto del Telimar – spiega ancora il portiere –, folgorato dall’entusiasmo che ho colto in tutto lo staff societario, ritenendo di potere dare una buona mano per l’ambizioso programma che il presidente Giliberti ha strutturato. A inizio settembre mi aggregherò a questo gruppo motivato e competitivo, per iniziare questa nuova sfida».

Soddisfatto anche il presidente del Telimar Marcello Giliberti, che commenta così l’ennesimo colpo: «Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a Palermo il validissimo portiere napoletano Andrea Lamoglia, atleta esperto ed equilibrato, che saprà certamente trasmettere tanto ai suoi compagni di squadra che, nel prossimo campionato, nonostante l’agguerritissima concorrenza da parte della Rari Nantes Salerno, del Latina e del Pescara, avranno come unico arduo obiettivo la promozione in A1». In vista della nuova stagione, però, il mercato non si ferma qui: «Per completare la rosa dei 13, in cui abbiamo confermato il nostro storico e fidelizzatissimo portiere Alessandro Sansone, che ci consentirà una gestione qualificata degli allenamenti e dell’intero campionato, prevediamo ancora l’acquisto di un forte centrovasca, che possa anche avere un ruolo polivalente. In tal modo, ritengo che saremo veramente competitivi per poter, con un costante mirato lavoro quotidiano che verrà operato sotto la guida del grintoso coach Zoran Mustur, puntare davvero in alto».

Luca Di Noto

Recent Posts

Catania, provano a rubare tre camion: uno di loro viene arrestato dopo un inseguimento

Il furto di tre camion, l'inseguimento e poi l'arresto. A Catania i carabinieri hanno arrestato…

31 minuti ago

Mafia, a un boss di Gela sequestrati beni per 500mila euro

Lui condannato a otto anni per mafia, i suoi beni sequestrati. La polizia di Caltanissetta…

2 ore ago

Calci, pugni e minacce di morte alla convivente: arrestato un 23enne di Pachino

Violenze, umiliazioni e minacce di morte. A Pachino, in provincia di Siracusa, un 23enne è…

2 ore ago

Carini, trovato con mezzo chilo di droga: arrestato un 37enne

Mezzo chilo di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. A Carini, in provincia di Palermo,…

3 ore ago

A Noto la truffa del Superbonus per il resort di lusso: sequestro da 13 milioni di euro

Truffa sul Superbonus del 110 per cento in provincia di Siracusa. I sigilli sono scattati per…

3 ore ago

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

7 ore ago