Prosegue la campagna acquisti del Telimar che punta a vincere il prossimo campionato di serie A2 per tornare, dopo undici anni di assenza, in serie A1. Il club dell’Addaura, infatti, ha messo a segno un altro acquisto: si tratta del portiere Andrea Lamoglia, classe ’89, uno dei punti di forza per sette anni dell’Acquachiara in A1. L’estremo difensore si aggiunge agli innesti del tecnico montenegrino Zoran Mustur, del difensore Jovan Saric e del mancino Thomas Tabbiani. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili dell’Acquachiara dove è approdato a soli 17 anni. Successivamente arriva l’esordio prima in serie A2 e poi, dal 2011 al 2018, difende i pali dei campani in A1. In carriera ha anche collezionato una partecipazione, nel 2014/15, in Champions League e ha conquistato il titolo di Vice Campione di Europa Cup nella finalissima persa col Posillipo.
Queste le prime parole di Lamoglia che, da nuovo giocatore della squadra palermitana, non ha comunque dimenticato il passato: «Chiudo il lungo e gratificante ciclo con l’Aquachiara, società in cui sono cresciuto e di cui ringrazio tutti, con il presidente Franco Porzio in testa, per avermi avviato alla pallanuoto fin da giovanissimo e per avermi lanciato a questi livelli». Adesso l’occasione di tuffarsi in una nuova avventura: «Abbraccio ora questo coinvolgente progetto del Telimar – spiega ancora il portiere –, folgorato dall’entusiasmo che ho colto in tutto lo staff societario, ritenendo di potere dare una buona mano per l’ambizioso programma che il presidente Giliberti ha strutturato. A inizio settembre mi aggregherò a questo gruppo motivato e competitivo, per iniziare questa nuova sfida».
Soddisfatto anche il presidente del Telimar Marcello Giliberti, che commenta così l’ennesimo colpo: «Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a Palermo il validissimo portiere napoletano Andrea Lamoglia, atleta esperto ed equilibrato, che saprà certamente trasmettere tanto ai suoi compagni di squadra che, nel prossimo campionato, nonostante l’agguerritissima concorrenza da parte della Rari Nantes Salerno, del Latina e del Pescara, avranno come unico arduo obiettivo la promozione in A1». In vista della nuova stagione, però, il mercato non si ferma qui: «Per completare la rosa dei 13, in cui abbiamo confermato il nostro storico e fidelizzatissimo portiere Alessandro Sansone, che ci consentirà una gestione qualificata degli allenamenti e dell’intero campionato, prevediamo ancora l’acquisto di un forte centrovasca, che possa anche avere un ruolo polivalente. In tal modo, ritengo che saremo veramente competitivi per poter, con un costante mirato lavoro quotidiano che verrà operato sotto la guida del grintoso coach Zoran Mustur, puntare davvero in alto».
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…
I carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Mistretta, in provincia…
Un operaio è rimasto ferito durante i lavori di manutenzione a un palo della luce…
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…