Pallanuoto, il Telimar batte anche la Cesport Con i napoletani 15-9: è secondo posto

A due giornate dal termine della regular season, il Telimar ritrova il secondo posto in classifica. La squadra palermitana si impone per 15-9 in casa contro i napoletani dello Studio Senese Cesport e in un colpo solo opera il sorpasso in classifica nei confronti di Latina e Pescara, sconfitte rispettivamente da Cus UniMe e Crotone.

Padroni di casa subito in vantaggio grazie a Di Patti, ma i campani la pareggiano in controfuga con D’Antonio. I siciliani si riportano avanti con Saric in superiorità, poi Di Costanzo rimette tutto in equilibrio e la Cesport si porta addirittura avanti con Buonocore. Il gol alla sirena di Migliaccio vale il 3-3 al termine della prima frazione. Nel secondo quarto, il Telimar parte con il turbo: Lo Cascio, Occhione e la doppietta di Fabiano valgono il momentaneo 7-4. I partenopei rispondono all’allungo dei palermitani con Simonetti, ma Saric va a segno per l’8-4 e consente ai suoi di riprendere margine. Gli ospiti provano ad accorciare con Cerchiara, ma i siciliani tengono il +4 con Occhione. Poi arriva il rigore trasformato da Di Costanzo per il 9-6 a metà gara.

Al rientro in vasca, Buonocore accorcia per gli ospiti con un tiro al volo, ma Lo Cascio, su assist di Di Patti riporta a tre le reti di vantaggio dei palermitani. Poi il mancino Tabbiani segna due reti in rapida successione per il 12-7, prima che i napoletani riescano ad accorciare con Buonocore a 30 secondi dalla terza sirena. L’ultimo quarto vede il club dell’Addaura andare in rete con Migliaccio. Gli ospiti rispondono con Simonetti, ma i padroni di casa la chiudono con le reti di Saric e di Tabbiani, per il definitivo 15-9.

Il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, commenta così la gara dopo il match: «Meritatissima vittoria contro una mai doma Cesport, assetata di punti in chiave salvezza. Complimenti al mio bravo coach Ivano Quartuccio e a tutti i miei ragazzi, ben concentrati sia in attacco che in difesa, che non hanno lasciato spiragli agli avversari napoletani controllando costantemente il match. Complici tutte le contestuali sconfitte delle nostre dirette concorrenti, siamo risaliti al secondo posto in classifica – che resta il nostro obiettivo della regular season – che cercheremo di consolidare preparando al meglio gli ultimi due match, contando anche su qualche altro passo falso delle nostre avversarie».

Telimar-Studio Senese Cesport 15-9
Parziali
: 3-3, 6-3, 3-2, 3-1

Telimar: A. Lamoglia, A. Tuscano, G. Galioto, F. Di Patti 1, D. Occhione 2, R. Lo Dico, A. Giliberti, J. Saric 2, F. Lo Cascio 3, T. Tabbiani 3, A. Fabiano 2, M. Migliaccio 2, A. Sansone. All. Quartuccio

Studio Senese Cesport: D. De Gennaro, F. Buonocore 3, L. Di Costanzo 2, J. Parrella, D. Iodice, D. Cerchiara 1, C. Simonetti 2, C. Corcione, G. Saviano, A. Femiano, P. Parrella, D. D’antonio 1, V. Bouche’. All. F. corcione

Arbitri: Paoletti e Romolini

Note: Spettatori 700 circa. Usciti per limite di falli Galioto (Telimar) nel terzo tempo e Di Patti (Telimar) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 4/7, Cesport 3/14 più un rigore trasformato da Di Costanzo. 

Luca Di Noto

Recent Posts

Catania, i dettagli sul concerto di Capodanno in piazza Duomo: le aree di sosta e gli orari dei mezzi pubblici

Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…

13 ore ago

Misterbianco, sequestrati oltre quattromila botti illegali

Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…

14 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Trapani: un tir è uscito fuori strada. Chiusa una carreggiata

Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…

16 ore ago

Palermo, furto con spaccata nella lavanderia Speed Queen: rubati 500 euro

Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…

17 ore ago

Palermo, tre giovani feriti dallo scoppio di petardi: sono ricoverati al Policlinico

Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…

19 ore ago

Palermo, nel quartiere Zen 2 due arresti per spaccio di droga

Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…

19 ore ago