Comincia bene l’avventura dell’Italia nella Len Europa Cup. Il Settebello abbatte la modesta Germania per 16-4 conquistando i primi tre punti nel girone C. Gara agevole per gli azzurri che prendono subito il largo e domani affronteranno il Montenegro.
Partenza sprint degli azzurri, in rete dopo appena 24 secondi con Bodegas. Poco dopo l’Italia raddoppia con Fondelli e trova anche il tris con Echenique in controfuga. La reazione tedesca arriva soltanto dopo tre minuti con Marko Stamm in superiorità numerica. L’Italia sciupa un rigore con Shenkel che respinge il tentativo di Figlioli, ma gli azzurri trovano comunque il poker con Echenique. Nel secondo parziale, gli ospiti accorciano con un rigore trasformato di Preuss, ma gli azzurri prendono il largo con le reti di Fondelli, Echenique, Bodegas e ancora Fondelli, con il tabellone che a questo punto recita 8-2. Poco prima dell’intervallo lungo, però, Reibel batte Del Lungo con un tiro dalla distanza di Reibel.
In avvio di terzo periodo, passa qualche minuto prima che le squadre ritrovino la via della rete, ma l’Italia non accenna a mollare e allunga in maniera quasi imbarazzante, prima con il rigore trasformato da Figlioli e poi con le reti di Presciutti, Molina Rios e Dolce. L’ultimo quarto vede gli azzurri dilagare. I tedeschi provano ad attaccare, ma fanno anche i conti col cronometro, così per l’Italia va a segno anche Cannella (tripletta per lui). A chiudere definitivamente i conti sul 16-3 è, infine, Fondelli, che trova così il poker personale. Nel finale, la quarta rete dei tedeschi con un rigore realizzato da Reibel.
Nell’altra sfida il Montenegro, prossimo avversario dell’Italia nel big match di sabato, si impone per 9-8 sulla Russia al termine di una gara abbastanza tirata. Per i montenegrini, doppiette di A. Radovic, Draskovic, Ivovic e reti di Uropina, Brgulian e Klikovac. I russi hanno risposto con i gol di Koptsev e Nagaev e le doppiette di Merkulov, Bychkov e Shepelev.
Italia-Germania 16-4
Parziali: 4-1, 4-2, 4-0, 4-1
Italia: Del Lungo, Dolce 1, Molina Rios 1, Figlioli 1, Fondelli 4, Velotto, Damonte, Echenique 3, Presciutti 1, Bodegas 2, Cannella 3, Bertoli, Nicosia. All. Campagna.
Germania: Scheknel, Strelezkij, Van Der Bosch, Reibel 2, Preuss 1, Juengling, Illinger, Zech, Stamm M. 1, Schulz, Restovic, Eidner, Goetz. All. Stamm H.
Arbitri: Achladiotis (Gre), Stanojevic (Srb)
Note: Nel primo tempo, dopo 4’22”, Schenkel para un rigore a Figlioli. Superiorità numeriche: Italia 4/7 + 2 rigori e Germania 2/6 + un rigore. In tribuna per l’Italia Casasola e Renzuto. Spettatori 900 circa
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…