Palermo, villa Malfitano resta chiusa ma è aperta

Un folto gruppo di maghi e illusionisti, da qualche giorno, è arrivato a Palermo per capire che cosa sta succedendo a villa Malfitano. In effetti, a giudicare da una scritta che campeggia davanti il cancello della villa qualcosa di strano sta succedendo. Vediamo che cosa.

Cominciamo con la scritta: “Il Parco villa Malfitano, per ragioni di sicurezza, è temporaneamente chiuso al pubblico. La Fondazione Whitaker declina ogni e qualsiasi responsabilità (ma non sarebbe bastato solo “qualsiasi” o, magari, solo “ogni” responsabilità? ndr) per gli ingressi non autorizzati. Si informa che è invece consentita la visita alla palazzina”.

La questione che, da qualche giorno, incuriosisce maghi e illusionisti è che, per arrivare alla palazzina bisogna attraversare una parte della villa. Come arrivare alla palazzina senza attraversare una parte della villa?

Su questo tema di grande valenza filosofica e magica si arrovellano, da giorni, i maghi e gli illusionisti. Tante, fino ad oggi, le soluzioni prospettate: il tappeto volante, la lampada di Aladino, l’elicottero del 118, un pezzo di Muos di Niscemi (si era già parlato di trasferire questo ‘gioiello’ a Palermo, no?), Cenerentola definitivamente scalza.

E i palermitani? Pur nutrendo grande rispetto per maghi e illusionisti, sinni stannu futtennu: le signore, infatti, anche se il tempo, in questi giorni, non è dei migliori, entrano, ‘armate di bambini’, nonostante che la Fondazione Whitaker – pagata dalla Regione – declini “ogni e qualsiasi responsabilità”.

Questo ‘passio’ alla faccia del cartello un po’ ostrogoto delizia e incuriosisce i maghi e gli illusionisti: “Le signore con bambini che passeggiano nella villa ‘temporaneamente chiusa al pubblico’ – si chiedono – sono umane o, come nella villa Piccolo di Calanovella, in quel di Capo d’Orlando, sono spiriti e folletti?”

 

Brasil

Recent Posts

Come cambia il M5s in Sicilia dopo la Costituente: «Programmi prima dei nomi, animo progressista e nessuna nostalgia dei fuoriusciti»

Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…

3 ore ago

Infortuni sul lavoro: i dati del 2024, in Italia e in Sicilia

Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…

13 ore ago

Tenta di ingoiare la droga per sfuggire al controllo e rischia di soffocare: arrestato pusher a Catania

Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…

14 ore ago

Trapani: l’olimpionico di sollevamento pesi Pizzolato imputato per violenza sessuale

Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…

15 ore ago

Aci Sant’Antonio, investe un pedone e non si ferma: denunciato un 72enne

Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…

15 ore ago

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

16 ore ago