La scuola elementare ‘Filippo Raciti’ di Palermo, che ha subito due raid vandalici tra sabato e domenica (distrutte pareti e bagni, rubati condizionatori e soldi dai distributori) oggi è rimasta chiusa. Solo qualche giorno fa lo stesso trattamento era stato riservato alla scuola Falcone-Borsellini. E non era la prima volta.
L’assessore comunale, Barbara Evola (nella foto), non ha esitato a parlare di un progetto criminale: “Questa ennesima aggressione a un istituto scolastico è un innegabile segnale di un progetto criminale preciso volto ad attaccare la nuova amministrazione che si è prefissa come obiettivo principale il ripristino della legalità”.
Ma non è facile. basti pensare che, proprio in un ‘area della scuola vandalizzata l’assessore ha scoperto pure un canile abusivo: Dopo avere compiuto un accurato sopralluogo nei locali della Filippo Raciti, ho potuto constatare che in unarea appartenente allistituto è stato creato un canile abusivo circondato e delimitato da reti di materassi”
“Ho chiesto immediatamente lintervento dellUnità cinofila della Polizia municipale che è intervenuto tempestivamente perché si occupi di sgomberare larea in questione. Siamo in attesa degli operatori del canile municipale che prenderanno in custodia gli animali. E arrivato il momento di dire basta alle occupazioni abusive soprattutto delle scuole” aggiunge l’assessore Evola “da questo momento in poi segnalerò e denuncerò allautorità giudiziaria ogni atto di abusivismo per ripristinare il diritto degli alunni e dei docenti a svolgere la loro attività nella totale sicurezza
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…