Palermo, trenta giorni di stop per Nestorovski Pure Mazzotta non si rivedrà prima di gennaio

Arrivederci a gennaio. Non è il titolo di un film ma la traduzione, in termini temporali, dei tempi di recupero riconducibili agli infortuni di Nestrorovski e Mazzotta. Entrambi non torneranno a disposizione di Stellone prima della fine del 2018. Il capitano, infortunatosi al polpaccio sinistro nel corso dell’allenamento di giovedì scorso, sabato si è sottoposto a risonanza magnetica che – comunica il sito ufficiale del club di viale del Fante – ha evidenziato una lesione di secondo grado del gemello mediale su giunzione miotendinea. È di circa un mese lo stop previsto per l’attaccante macedone che, già nella giornata di sabato, ha iniziato i trattamenti fisioterapici del caso. Durerà invece intorno ai quindici giorni la sosta ai box dell’esterno sinistro, out durante il riscaldamento pre-gara di Palermo-Livorno per un risentimento muscolare al polpaccio destro. Lesione di primo grado del soleo: è questo l’esito dell’esame strumentale effettuato oggi dal numero 27 rosanero.

La squadra, intanto, domani inizierà la preparazione in vista della sfida esterna contro lo Spezia in programma domenica alle 17,30. In discesa la strada relativa al recupero del portiere Brignoli, bloccato nella notte tra venerdì e sabato da una gastroenterite, mentre restano ‘sotto osservazione’ Struna e Trajkovski. Il difensore sloveno è ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio sinistro rimediato il 16 novembre con la sua Nazionale, il trequartista macedone invece ha giocato contro il Livorno solo uno spezzone (e a partita in corso) perché alla vigilia aveva accusato qualche problema. Da valutare in questi giorni.

Scalpita nel frattempo Falletti, proiettato mentalmente verso il match contro i liguri e già entrato in clima partita: «Lo Spezia è una squadra molto forte, soprattutto in casa – ha sottolineato l’uruguaiano al sito ufficiale – ci aspetta una battaglia, su un campo stretto, ma noi scenderemo in campo come sempre con l’obiettivo di vincere la partita. Il pari interno con il Livorno? In casa facciamo un po’ più di fatica a vincere ma dobbiamo continuare su questa strada. Siamo forti e stiamo bene fisicamente. Sapevamo che la gara disputata sabato era difficile ma questo punto ce lo teniamo stretto e siamo sempre primi in classifica».

Antonio La Rosa

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

47 minuti ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

55 minuti ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

1 ora ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

4 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

4 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

8 ore ago