Palermo-Torino 1-3: le pagelle Prova disastrosa della difesa

Ennesima sconfitta casalinga per il Palermo che deve cedere l’intera posta in palio al Torino. I granata si impongono con il risultato di 1-3 al Barbera grazie alla doppietta di Immobile e all’autogol di Gonzalez. Inutile il momentaneo vantaggio rosa firmato da Gilardino.

Sorrentino 6,5 Salva i suoi sull’ennesimo contropiede subito, strappando letteralmente il pallone dai piedi di Immobile. Il capitano deve poi abbandonare il campo per un infortunio. Dal 38’ Alastra 7 Esordio in prima squadra per il giovane portierino ex Primavera che si disimpegna molto bene su Benassi e Immobile.

Morganella 5 Si inventa subito l’assist per Gilardino che consente ai rosa di trovare l’immediato vantaggio, ma commette il fallo su Immobile che costa il rigore e il pari dei granata. Nella ripresa soffre tantissimo le iniziative dell’attaccante granata che spesso lo supera troppo facilmente.

Goldaniga s.v. Sfortunato il difensore rosanero, costretto ad abbandonare il campo dopo neppure un quarto d’ora per un infortunio. Dal 14’ Andelkovic 5 Entra in campo a freddo e combina un paio di pasticci. Uno scontro con Sorrentino causa l’infortunio che costringe il portiere a lasciare il campo. Nella ripresa ferma un contropiede di Belotti.

Gonzalez 5 Il Torino è una vera maledizione per il costaricano che, come all’andata, realizza il secondo autogol in campionato nuovamente contro i granata. Non reagisce male a questo episodio, ma poi macchia ulteriormente la sua prova non chiudendo su Immobile in occasione del tris granata.

Rispoli 5,5 Gioca fuori ruolo e questo lo penalizza moltissimo. Di lui si nota soltanto qualche accelerazione sulla sinistra, ma ogni volta che vuole mettere un pallone in mezzo è costretto a rientrare sul destro. Tra l’altro con scarsi risultati. Limita come può prima Zappacosta e poi Molinaro.

Hiljemark 5 Lo svedese è tra i peggiori in campo, sbaglia troppi palloni e spesso è fuori posizione. Si perde Bruno Peres in occasione dell’azione che porta all’autogol di Gonzalez. Dal 75’ Trajkovski 5 Un quarto d’ora da fantasma in campo per lui. Il macedone tocca pochissimi palloni e spesso regala la sfera agli avversari.

Brugman 5,5 L’uruguaiano occupa oggi la cabina di regia al posto di Jajalo, lasciato fuori quasi a sorpresa. Non raggiunge la sufficienza nonostante provi più volte a entrare nel vivo dell’azione. Male in fase di copertura, raramente dà una mano alla difesa.

Chochev 5,5 Il meno peggio della mediana rosanero è il bulgaro. Il che è quanto dire, vista la clamorosa occasione fallita nella ripresa, quando Gilardino lo mette a tu per tu con Padelli. Corre tanto, spesso a vuoto, ma prova addirittura a inventare qualcosa per i compagni di squadra.

Vazquez 6,5 È senza dubbio l’unico a illuminare il gioco dei rosanero. Quando ha la palla tra i piedi è uno spettacolo ed è lui a far partire l’azione che porta al gol di Gilardino. Nella ripresa mette paura ai tifosi quando resta a terra qualche secondo di troppo dopo una brutta caduta. Per fortuna, però, torna subito in campo.

Quaison 5 Lo svedese sciupa una buona occasione per mettersi in mostra. Sbaglia quasi ogni pallone che gli capiti tra i piedi e spesso perde la sfera favorendo le ripartenze degli avversari. Le cose non migliorano con il passare dei minuti.

Gilardino 6,5 L’attaccante sembra in forma e porta subito i rosa in vantaggio. Corre tanto e lotta su ogni pallone e si fa notare con un paio di colpi di tacco. Bellissimo quello che, nella ripresa, consente a Chochev di essere lanciato a rete, ma il bulgaro non riesce a battere a rete.

Bosi 5 Brutto esordio per l’ex tecnico della Primavera. Il suo Palermo è anche sfortunato e deve fare presto a meno di Goldaniga e Sorrentino, infortunatisi a gara in corso. La squadra parte bene, ma si spegne dopo appena un quarto d’ora, lasciando troppo campo al Torino che è abile a punire i rosa.

Torino: Padelli 6,5, Maksimovic 6,5, Glik 6, Moretti 6, Zappacosta 6,5 (69’ Gaston Silva 6), Benassi 7, Vives 6, Baselli 6,5, Bruno Peres 6,5 (58’ Molinaro 6), Belotti 6, Immobile 7,5 (82’ Martinez s.v.). All.: Ventura 6,5.

Luca Di Noto

Recent Posts

Stupro di gruppo alla villa Bellini, per uno degli imputati maggiorenni chiesti 14 anni

La condanna a 14 anni di reclusione è stata chiesta dalla procura di Catania per uno degli…

35 minuti ago

Ognina, sospesa la licenza del paninaro del porticciolo. Occupava abusivamente anche 80 metri quadri di strada

Sette giorni di sospensione della licenza per un'attività di ristorazione ambulante specializzata nella vendita di…

2 ore ago

Alluvione del 2020 a Palermo, evento definito «eccezionale». Niente risarcimenti

L'alluvione del 15 luglio 2020 a Palermo è stato un evento imprevedibile ed eccezionale e…

2 ore ago

Blitz dei vigili urbani contro l’abusivismo a Catania, sequestri e sanzioni

Il reparto commerciale della polizia locale di Catania ha effettuato numerosi controlli, nel centro storico,…

3 ore ago

Era ai domiciliari ma spacciava, arrestato un uomo dalla polizia a Catania

Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato un 40enne catanese, pregiudicato, per i reati di…

3 ore ago

Mamma e figli travolti e uccisi da una macchina. Erano originari di Palma di Montechiaro

Una donna di 39 anni e i suoi due bambini di 3 e 6 anni,…

5 ore ago