Palermo Tattoo Convention, al via dall’1 giugno Più di 100 artisti e 15 ore di spettacoli al giorno

Organizzata dall’associazione Loadink, da venerdì primo a domenica 3 giugno 2018 torna la Palermo Tattoo Convention al Saracen Resort di Isola delle Femmine. Tre giorni di performance, laboratori e artisti internazionali: la manifestazione dedicata al tatuaggio giunge alla quinta edizione dopo il traguardo da oltre 20mila partecipanti dal 2014 al 2017.

Si parte con l’apertura dei cancelli del Saracen Resort venerdì primo giugno alle 9, dove verrà approfondita la cultura del tatuaggio con l’artista Emanuela Bilella che tiene un seminario a numero chiuso durante il quale i temi spaziano dal tatuaggio curativo al focus sulle geometrie. Ogni giorno, dalle 9 alle 2.30, il tempo alla Palermo Tattoo Convention è scandito dalla musica, dagli spettacoli e dall’intrattenimento a cura di grandi performance mentre si susseguono seminari, contest, aperitivi al tramonto, party serali e naturalmente incontri con gli artisti tatuatori che quest’anno sono oltre 100 tra cui i sette special guest: Emanuele Sircana, Koji Yamaguchi, Luca Natalini, Massi Novecento, Marcello Cestra, Alessandro “El Tanque” Pignoli e Simone Phobia. 

Gli spettacoli e i momenti dedicati alla musica spaziano: dalle note jazz dei sassofoni alle chitarre di Samuele S., dagli spettacolari giochi con bolle di sapone o con il fuoco fino al Burlesque delle Bon Bon Cherry e le suicide girls Natasha Legeyda & Bobonco. Performance queste ultime che sono l’appuntamento fisso per tutti e tre giorni, come anche i dj set accompagnati dai vocalist e dai percussionisti. C’è anche il party Popshock Ink a cura del Popshock con la performance della drag queen La Mik e la musica della dj Claudia Giannettino, organizzata per la notte di sabato. Tra l’area food interna, gli spettacoli che all’improvviso allietano il pubblico e i momenti di relax sul grande prato a strapiombo sul mare con vista sul tramonto, la convention è un appuntamento inclusivo, che vede un lungo grande spettacolo da 15 ore no stop al giorno.

«Siamo orgogliosi di organizzare per il quinto anno di fila la convention che cresce per pubblico, carattere e impegno edizione dopo edizione – dicono Vincenzo Bellia e Massimiliano Corona, soci organizzatori – siamo felici di ospitare artisti che ci danno fiducia e naturalmente siamo lieti di offrire al pubblico uno spettacolo di tre giorni: eventi di questo tipo sono un arricchimento culturale e sociale per un territorio vasto e variegato come quello siciliano, sempre più aperto a iniziative artistiche che guardano alle culture differenti e alle arti».

Redazione

Recent Posts

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

7 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

13 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

14 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

15 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

16 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

17 ore ago