Palermo, Struna passa al Carpi Ma manca ancora l’attaccante

Forse anche questa era una notizia attesa dai tifosi rosanero: il difensore sloveno Aljaz Struna non farà parte della rosa 2016/17 del Palermo dopo che la società siciliana ne ha ufficializzato quest’oggi la cessione al Carpi. L’ex numero 23 passa alla società emiliana, retrocessa in serie B nello scorso campionato, in prestito con diritto e obbligo di riscatto nel caso in cui i biancorossi ottengano la promozione in serie A. Per Struna si tratta di un ritorno in Emilia, avendo già indossato la maglia del Carpi due anni fa, quando con la squadra ottenne il raggiungimento della massima categoria. Una cessione che potrebbe fare il paio con quella di Gonzalez che adesso appare sempre più difficile: il costaricense ha rifiutato lo Spartak Mosca e su di lui resta vivo l’interesse della Sampdoria, mentre sono più defilate Bologna, Atalanta e Udinese, ma difficilmente il Pipo raggiungerà un accordo con un altro club italiano. Per lui resta vivo l’interesse dell’Olympiacos e, in Francia, del Metz.

L’obiettivo e il nodo principale da sciogliere per questo mercato, a poche ore dalla chiusura ufficiale delle trattative resta ancora l’attaccante. Sfumato Balotelli che nelle prossime ore firmerà con il Nizza, il Palermo aveva cercato anche Falcinelli, che era stato bloccato e che poi si è accasato al Crotone, e Trotta: anche lui finirà ai calabresi. I rosa avevano poi sondato la pista Iemmello, l’attaccante che lo scorso anno ha fatto le fortune del Foggia e che proprio oggi è stato ceduto dallo Spezia al Sassuolo per una cifra che si aggira attorno ai due milioni e mezzo. A questo punto le piste che restano vive sono soltanto due: una è quella che porta a Daniel Ciofani del Frosinone, ma qui c’è la concorrenza dell’Atalanta. L’altra è quella del possibile ritorno di Kyle Lafferty, l’attaccante nordirlandese che ha già vestito la maglia rosanero nella stagione 2013/14, in serie B, realizzando undici gol in 34 presenze. La notizia che ha del clamoroso è però quella degli ultimi minuti, con il direttore sportivo Faggiano che avrebbe incontrato Giuseppe Bozzo, agente di Antonio Cassano.

Luca Di Noto

Recent Posts

Stragi di mafia del 1993: indagato a Firenze il generale Mario Mori

«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…

7 ore ago

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

10 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

10 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

12 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

12 ore ago

Palermo, 36enne ruba nel Teatro Massimo: nella refurtiva anche un quadro elettrico

Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…

12 ore ago