Il Palermo non esce dalla crisi. Sul campo della Pro Vercelli, i rosa non vanno oltre lo 0-0 e la panchina di Tedino continua a vacillare. I siciliani non approfittano della sconfitta interna del Frosinone col Perugia e del pari imposto dal Cittadella all’Empoli, restando così a sei lunghezze dalla vetta. Gara brutta, quella del Piola, con il risultato a reti bianche che è lo specchio fedele di un match avaro di occasioni.
Prima occasione per i rosa con un break di Coronado, ma il passaggio per Nestorovski è leggermente lungo. Si gioca sempre nella metà campo dei piemontesi, ma le conclusioni in porta latitano da una parte e dall’altra, anche se i rosa mostrano di avere il pallino del gioco. Prima occasione per i padroni di casa al 27’, con Ghiglione che mette in mezzo per Castiglia, ma Struna salva i suoi mettendo in corner. Al 40’, altro lampo dei padroni di casa con Reginaldo, ma Pomini respinge la sua conclusione da posizione defilata. Due minuti più tardi, Coronado ci prova dalla distanza, ma il tentativo si spegne sul fondo.
Nella ripresa parte meglio la squadra di casa: la prima occasione arriva dopo dieci minuti con una serpentina di Coronado che entra in area ma non riesce a concludere. Ottima occasione per i rosa al 63’: palla in avanti, Szyminski mette in mezzo di testa, buco di Konaté e Moreo di testa mette alto. Un quarto d’ora più tardi, altra chance per i rosa con Chochev, il cui sinistro da fuori fa la barba al palo e si spegne di pochissimo a lato. All’85’, contropiede pericoloso dei piemontesi, Altobelli pecca di egoismo e conclude alto. In pieno recupero, Palermo vicinissimo al gol: Trajkovski rientra dalla sinistra e conclude di destro, costringendo Pigliacelli a respingere in corner.
TOP
Pomini Mister Tedino lo riconferma titolare dopo la sfida contro il Foggia e lui risponde presente. Indubbiamente non è troppo impegnato, ma quando Reginaldo lo chiama in causa si fa trovare pronto.
Struna Se c’è qualcuno da premiare in una retroguardia che, al di là di tutto, oggi è rimasta imbattuta, quello è lo sloveno. Certo, di fronte non ha chissà quali fenomeni, ma con loro fa a sportellate senza lasciare praterie.
FLOP
Murawski Il polacco probabilmente si trova in un periodo poco positivo. Rispetto alla prima parte della stagione sembra un giocatore che ha subito una totale involuzione, non si propone mai in avanti.
Trajkovski Meriterebbe forse anche un voto più basso se si considera che durante i novanta minuti tocca veramente pochissimi palloni. Alla fine, però, va vicino al gol con un destro che Pigliacelli è costretto a respingere in corner.
Pro Vercelli: Pigliacelli 6,5, Gozzi 6, Konaté 6,5, Bergamelli 6, Ghiglione 6, Germano 5,5 (80’ Altobelli s.v.), Paghera 6, Castiglia 6, Mammarella 6,5, Reginaldo 6 (70’ Raicevic 5,5), Morra 5 (62’ Kanouté) 6. All. Grassadonia 5,5.
Palermo: Pomini 6,5, Rispoli 6, Bellusci 6, Struna 6,5, Szyminski 6, Murawski 5 (75’ Gnahoré s.v.), Jajalo 6, Chochev 5,5, Coronado 5,5 (56’ Moreo 6), Trajkovski 5, Nestorovski 5. All. Tedino 5.
Un cammino che attraversa la Sicilia che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…