Palermo, soffia il vento dell’Est Arriva il talento ungherese Sallai

Nel Palermo 2016-17 Norbert Balogh non sarà l’unico «rappresentante» dell’Ungheria. L’attaccante magiaro, attualmente ai box a causa dell’infortunio muscolare rimediato in ritiro, avrà come compagno di squadra il connazionale Roland Sallai, diciannovenne centrocampista offensivo proveniente dal Puskas Academy. Dopo l’arrivo del difensore serbo Rajkovic e quello imminente dell’esterno sinistro della Nazionale norvegese Aleesami, il club rosanero effettua un altro movimento in entrata. In attesa delle visite mediche previste nei prossimi giorni, Sallai è già ufficialmente un giocatore del Palermo. L’operazione – comunica attraverso una nota la società di viale del Fante – è stata perfezionata sulla base di un prestito da 300 mila euro con riscatto obbligatorio fissato a 2,5 milioni.

Il profilo di Sallai corrisponde all’identikit dei giocatori funzionali alle esigenze della società. Giovani da valorizzare (e non importa se siano italiani o stranieri) e sui quali investire soprattutto in prospettiva futura. Membro di una famiglia con il calcio nel dna (il padre Tibor è stato centrocampista mentre lo zio Sandor si è messo in luce come difensore vincendo cinque campionati ungheresi e partecipando ai Mondiali di Spagna del 1982 e Messico 1986), il neo-acquisto rosanero è considerato dagli addetti ai lavori uno dei talenti più interessanti nel panorama calcistico ungherese. Si tratta di un jolly offensivo rapido, dotato di buona tecnica e un certo feeling con il gol. Etichetta che l’astro nascente classe 1997 ha legittimato soprattutto nelle ultime due stagioni nelle quali ha collezionato quasi 50 presenze con il Puskas Academy. Un vero e proprio trampolino di lancio verso la Nazionale maggiore, l’apice di un percorso introdotto dall’exploit con l’Under 15 alla Nike Premier Cup e proseguito tra i fuochi di artificio con le brillanti esperienze vissute con l’Under 18 e 19 prima della chiamata nell’Under 20 con cui ha disputato il Mondiale di categoria nel 2015.

Antonio La Rosa

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

3 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

4 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

7 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

8 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

13 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

22 ore ago