La conferenza stampa di Clive Richardson ed Emanuele Facile, prevista inizialmente in questi giorni, è slittata. Il presidente e amministratore delegato in pectore del Palermo, arrivati in città martedì sera dopo un summit a Milano a cui ha preso parte anche il direttore dell’area tecnica Foschi, hanno lasciato ieri il capoluogo siciliano e torneranno all’inizio della prossima settimana. I due dirigenti, che ancora non hanno incontrato i rappresentanti delle istituzioni locali, sono andati via al culmine di una riunione allo stadio Barbera durata circa tre ore e all’uscita, poco dopo le 13,30, Facile ha puntualizzato alcuni concetti relativi al cambio di proprietà: «Il passaggio è avvenuto – ha confermato ai microfoni di Mediagol -, fanno fede il libro soci e i certificati azionari. La comunicazione noi l’abbiamo data. Non risultano evidenze alla Camera di Commercio? È un regolamento che non dipende da me ma appunto dalla Camera di Commercio. Che non accetta comunicazioni anteriori alla presentazione del bilancio».
Parole, quest’ultime, pronunciate anche il giorno prima e sempre al Barbera dopo circa sei ore di lavoro (dalle 8 alle 14) dedicate all’impostazione delle linee-guida e all’analisi di aspetti tecnico-amministrativi. Lo staff inglese, entrato in punta di piedi nel mondo rosanero, ha iniziato ad esplorare il territorio su cui andrà ad operare e la visita effettuata ieri mattina al Tenente Onorato da parte di Dean Holdsworth, incaricato di coordinare il gruppo di advisor che supporterà il nuovo Cda, rappresenta un segnale tangibile di presenza. L’ex attaccante britannico si è recato a Boccadifalco mentre era in corso la seduta della squadra e ha immortalato l’evento con una foto che lo ritrae abbracciato al tecnico: «Felice di avere incontrato Stellone durante l’allenamento. Forza Palermo», ha postato sul suo profilo Instagram.
Lo stesso Holdsworth, che intanto su LinkedIn si è autodefinito «Sporting Director del Palermo Football Club», durante questo soggiorno a Palermo è stato fotografato anche al posto di lavoro presso gli uffici dello stadio. Immagine che, sui social, non ha lasciato indifferenti diversi tifosi i quali, dopo avere dato il benvenuto ai nuovi proprietari, hanno chiesto chiarezza in merito al loro insediamento e alla credibilità dei loro progetti. Risposte concrete – si spera – dovrebbero arrivare in occasione della prossima conferenza stampa. Bisogna aspettare ancora qualche giorno.
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…