Il giunto del viadotto sulla strada statale Palermo-Sciacca che era stato rimosso per consentire i controlli è stato sostituito. Il tratto tra i territori comunali di San Cipirello e San Giuseppe Jato era stato ieri vietato al traffico delle vetture in mattinata e poi riaperto nel pomeriggio in «seguito ad un accurato riscontro che non ha evidenziato ulteriori problematiche», dice l’Anas.
Secondo l’azienda: «il viadotto, che già era sotto costante monitoraggio dei nostri tecnici, era stato chiuso per motivi precauzionali dai carabinieri. Sono stati incrementati i monitoraggi topografici di alta precisione e sono stati installati ulteriori sensori per verificare l’evoluzione della situazione». Inoltre «anche stamattina non sono state riscontrate problematiche ed è garantita la circolazione in piena sicurezza». «In Sicilia – sottolinea l’Anas – abbiamo programmato un piano di interventi da 3,3 miliardi di euro per il periodo 2015-2019, nel quale è compreso il viadotto traversa1 sulla Palermo-Sciacca. Gli interventi sono finalizzati ad innalzare i livelli di sicurezza della rete siciliana, con una quota consistente dedicata alla manutenzione straordinaria dei viadotti».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…