Manomettono e rubano due scooter davanti al palazzo di giustizia di Palermo, ma i carabinieri proprio in servizio al tribunale notano tutto guardando in diretta le immagini delle telecamere del servizio di videosorveglianza. Per questo, due palermitani di 39 e 44 anni sono stati arrestati dai militari per furto aggravato e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Entrambi sono stati rintracciati dai carabinieri mentre erano ancora nella zona del tribunale. Durante l’attività di identificazione, il 39enne – già interessato da una misura di prevenzione in corso – per provare a non farsi arrestare si sarebbe dimenato e avrebbe colpito ripetutamente i carabinieri. L’uomo avrebbe anche tentato di scappare ma sarebbe stato bloccato, poco dopo, dai militari.
Tutti e due gli arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo che ha applicato la custodia cautelare in carcere per il più giovane e l’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria per l’altro. Gli scooter sono stati restituiti ai proprietari.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…