Manomettono e rubano due scooter davanti al palazzo di giustizia di Palermo, ma i carabinieri proprio in servizio al tribunale notano tutto guardando in diretta le immagini delle telecamere del servizio di videosorveglianza. Per questo, due palermitani di 39 e 44 anni sono stati arrestati dai militari per furto aggravato e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Entrambi sono stati rintracciati dai carabinieri mentre erano ancora nella zona del tribunale. Durante l’attività di identificazione, il 39enne – già interessato da una misura di prevenzione in corso – per provare a non farsi arrestare si sarebbe dimenato e avrebbe colpito ripetutamente i carabinieri. L’uomo avrebbe anche tentato di scappare ma sarebbe stato bloccato, poco dopo, dai militari.
Tutti e due gli arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo che ha applicato la custodia cautelare in carcere per il più giovane e l’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria per l’altro. Gli scooter sono stati restituiti ai proprietari.
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…