Palermo, Rosales possibile erede di Vazquez Accordo vicino con talento argentino classe ’95

Il Palermo e gli attaccanti argentini, un leitmotiv che si ripete con cadenza più che regolare. Il club rosanero, infatti, sarebbe vicino a chiudere l’arrivo di Santiago Rosales, attaccante classe ’95 in forza al Club Atletico Aldosivi, squadra di Prima Divisione argentina. Il Palermo avrebbe superato in extremis la concorrenza dell’Independiente e del Racing de Avellaneda, come ammesso anche nel corso di una trasmissione sportiva della televisione argentina. Attaccante classe ’95, può giocare sia come ala sinistra sia come trequartista e potrebbe essere lui, dunque, l’erede in rosa di Franco Vazquez, per il quale si attende l’offerta migliore che, con tutta probabilità, arriverà dall’Inghilterra con il Tottenham in pole. Extracomunitario, Rosales starebbe comunque già avviando le pratiche per diventare comunitario.

La situazione, comunque, è in piena evoluzione, con il giocatore che rappresenta il pomo della discordia tra il suo procuratore, Juan Cruz Oller, e la società di appartenenza che non vorrebbe privarsene. Il ragazzo non ha nessuna clausola rescissoria, ma nonostante questo l’agente ha chiaramente fatto capire che cercherà di trovare per lui un accordo migliore. L’Aldosivi attende Rosales in sede il prossimo 20 giugno, ma non è detto che il giocatore si presenti. A quel punto, il club potrebbe presentare ricorso al TAS di Losanna, ma il Palermo chiaramente vorrebbe evitare grane legali. Il ragazzo ha alle spalle una storia molto particolare perché fino a qualche anno fa aiutava un suo zio al lavoro facendo il manovale. Giovanissimo, aveva provato a sfondare nel mondo del calcio, ma i provini con Boca Juniors e Lanus non erano andati bene. Poi la svolta, con la chiamata di Alfredo Berti, ex tecnico dell’Aldosivi e l’inserimento nella Primavera del Tiburòn. Da lì in poi la sua carriera è stata tutta in crescendo, fino ai giorni attuali, nei quali il grande salto in Europa sembra sempre più vicino.

Luca Di Noto

Recent Posts

Si dimette l’assessora alla Sanità Giovanna Volo, al suo posto nominata Daniela Faraoni

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…

20 minuti ago

Maltempo, diramata allerta rossa. Sindaco di Catania: «Chiuse le scuole e le aree pubbliche»

Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…

1 ora ago

Catania, incendio nello storico pub Nievski. Il titolare: «Locale quasi salvo, noi vivi per miracolo»

Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…

2 ore ago

Militello Val di Catania, insegue la compagna armato di pistola, arrestato 48enne

Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…

4 ore ago

Catania, cibo scaduto e blatta sul frigo: stop e 37mila euro di multa a un laboratorio di via Etnea

Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…

4 ore ago

Il ghetto degli invisibili a Vittoria: tra casolari abbandonati e crack. «Qui la mafia recluta vendendo droga a basso prezzo»

A Vittoria, nel Ragusano, tra i binari arrugginiti della vecchia stazione ferroviaria e i casolari…

5 ore ago