In una rosa ci sono anche delle spine. La cartolina made in Palermo, che finora ha offerto davvero un bel colpo d’occhio tra record di abbonati in serie D e grande entusiasmo in città e sugli spalti, presenta qualche piccola macchia? Il club se n’è accorto e si è attivato per cancellarla. L’esigenza di risolvere dei problemi verificatisi in Curva Sud in occasione delle ultime due gare casalinghe con alcuni abbonati – tra cui donne e bambini – costretti da un gruppo di ultras ad alzarsi dai loro posti a sedere e a spostarsi, ad esempio, ha indotto la società (in seguito alle richieste di tanti tifosi) a riaprire l’anello superiore della Curva e a dare nuovamente il via libera alla vendita dei biglietti in questo settore, rimasto chiuso finora in questa prima fase della stagione assieme alla Gradinata Superiore. «Ogni comportamento, manifestazione o iniziativa che vada contro il concetto più genuino di legalità va anche contro il Palermo e contro Palermo – viene specificato in una nota pubblicata sul sito ufficiale preceduta in giornata dal post Facebook Lo stadio appartiene a tutti del vicepresidente Di Piazza – e per questo la società intende condannare ogni atteggiamento di prevaricazione. Il Palermo è e sempre sarà estraneo a questo tipo di dinamiche».
La riapertura della Curva Sud Superiore consentirà una gestione migliore dello spiacevole caso e, contestualmente, contribuirà a ripristinare una condizione di normalità venuta meno in questo avvio stagionale anche a causa della visibilità ridotta di alcune aree dell’anello inferiore dovuta alla presenza delle barriere. E a proposito di visibilità ridotta – ecco l’altro neo – il Palermo ha sollecitato Eleven Sports (piattaforma streaming con cui è stato chiuso l’accordo per la trasmissione in diretta delle partite dei rosanero, ndr) a risolvere problemi tecnici che «possono avere interessato una parte degli abbonati al servizio».
E in effetti è così. Anche ieri, in occasione della gara con il Marina di Ragusa, molti tifosi (che poi hanno sfogato la loro legittima rabbia sui social o inviando mail di protesta direttamente alla piattaforma inglese) hanno riscontrato diverse criticità nella fruizione del servizio. Alcuni hanno potuto vedere in maniera più o meno normale solo una parte del secondo tempo (dopo i primi venti minuti, il provider ha coperto i problemi tecnici mandando in onda i replay dei primi due gol mentre l’audio della telecronaca andava avanti). Altri non sono riusciti nemmeno a collegarsi e hanno perso l’intera partita.
La squadra, intanto, da domani inizierà a proiettarsi mentalmente verso la gara in programma domenica sul campo dell’FC Messina. Match per il quale gli uomini di Pergolizzi scalderanno i motori giovedì pomeriggio affrontando in amichevole (fischio di inizio alle 15) il Dattilo al Pasqualino di Carini.
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…