Palermo, porte girevoli a centrocampo Arriva Murawski, rescissione per Gazzi

Per un centrocampista che arriva, ce n’è un altro che va via. Al Palermo le porte del reparto nevralgico del gioco sono più che mai girevoli. Nella giornata di oggi, il club rosanero ha infatti ufficializzato l’arrivo del centrocampista polacco, classe ’94, Radoslaw Murawski, proveniente dal Piast Gliwice. Il giovane giocatore aveva già raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra durante le fasi finali del ritiro di Bad Kleinkirchheim e ha assistito all’amichevole vinta per 5-0 contro l’ND Ilirija, restando colpito dalla rapidità di Igor Coronado, paragonandolo, come precisato dal ds Lupo, a Speedy Gonzales. Il calciatore ha anche svolto il suo primo allenamento con la squadra e si era presentato così: «Mi sento pronto e maturo per questa nuova avventura – ha spiegato al sito ufficiale della società –. Sono un centrocampista centrale, la mia caratteristica principale è quella di recuperare tanti palloni, ma sono a disposizione del mister e dei miei compagni. Il mio primo obiettivo è quello di adattarmi prima possibile a questo nuovo calcio, mentre l’obiettivo collettivo è quello di tornare in serie A». Il ragazzo sarà presentato alla stampa giovedì 27 luglio.

A lasciare la squadra rosanero, invece, è il mediano 34enne Alessandro Gazzi, arrivato in Sicilia lo scorso anno come primo colpo dell’allora ds Daniele Faggiano. L’ex Torino aveva un contratto fino al 2018, ma non rientrava nei piani di mister Tedino e della società, quindi non è stato neppure convocato per il ritiro austriaco. Il direttore sportivo ha avuto continui contatti con il suo entourage arrivando infine alla rescissione consensuale. L’ormai ex numero 14 ha collezionato un totale di 28 presenze con la maglia rosanero tra campionato e Coppa Italia. Vero e proprio uomo d’esperienza, sono diversi i tecnici lo scorso anno al Palermo che hanno affidato a lui le chiavi del centrocampo considerandolo un elemento indispensabile. 

Domani, intanto, partirà la campagna abbonamenti per la prossima stagione di serie B, mentre la squadra tornerà ad allenarsi in Sicilia a partire da mercoledì 26 luglio.

Luca Di Noto

Recent Posts

Dalla Regione dodici milioni di euro per il nuovo polo scientifico ambientale all’ex Roosvelt di Palermo

Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…

2 ore ago

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

4 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

6 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

6 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

8 ore ago