La tappa palermitana del torneo WTA è una vetrina prestigiosa che la Sicilia non può farsi sfuggire. Gli internazionali di tennis consentono di accendere i riflettori su Palermo (e sulla Sicilia) che, ogni anno, per oltre una settimana, si trasforma nella capitale mondiale del tennis femminile”.
Lo dichiara Toti Lombardo, parlamentare del PdS-MpA all’Assemblea regionale siciliana commentando la notizia della probabile cessione del torneo da parte del Country club.
“Mentre ancora non si è esaurita l’eco dell’edizione 2013 – sottolinea Toti Lombardo – ancora una volta a brillare per la sua assenza è il Governo della Regione e, in particolare, il Presidente Rosario Crocetta e l’assessore al Turismo, Michela Stancheris”.
Il giovane deputato, come si può notare, oltre a darle in testa al governatore-chiacchierone, non risparmia critiche allassessore Stancheris che vorrebbe aprire il Casinò di Taormina, ma che rischia di far perdere a Palermo gli internazionali di tennis.
“Gli internazionali di tennis – aggiunge il deputato di Sala dErcole – sono da sempre un fiore all’occhiello per Palermo e la Sicilia e il menefreghismo di Crocetta stona ancor di più alla luce della candidatura della città a Capitale europea dello sport”. (a sinistra, foto tratta da viaggisicilia.com)
“Auspico – conclude il figlio dellex presidente della Regione, Raffaele Lombardo – che, tra una conferenza stampa e l’altra, il Governatore riesca comunque a perdere qualche minuto del suo prezioso tempo per occuparsi di questioni concrete che, se risolte, potrebbero dare un piccolo-grande contributo per lo sport d’eccellenza che può essere uno strumento di rilancio dell’economia siciliana”.
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…
A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull'autostrada A19 Palermo-Catania,…
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…