Palermo-Nola a porte aperte, niente restrizioni Di Piazza: «Un calcio al Corona, tutti allo stadio»

Le parole pronunciate dal sindaco Leoluca Orlando a margine della cerimonia dedicata alla riapertura dello Stadio delle Palme («Porte aperte? Certamente, io sarò presente e ritengo che non sarò solo») sgombrano il campo da ogni dubbio: Palermo-Nola, gara in programma domenica alle ore 15 allo stadio Renzo Barbera, si giocherà regolarmente con i tifosi sugli spalti. In città si continua a navigare a vista sulla base di eventuali sviluppi relativi alla situazione contagi ma, salvo clamorose novità dell’ultim’ora, per il match contro i campani (come le altre partite del campionato di serie D che interessano la fascia dell’Italia Meridionale) non verranno adottate misure restrittive legate all’emergenza Coronavirus.

La marcia di avvicinamento verso la partita, dunque, procede all’insegna della normalità anche se, nonostante l’appello lanciato su Facebook dal vicepresidente Tony Di Piazza («Riprendiamo la corsa verso la C. Un calcio al Corona, tutti allo stadio»), l’allarme scattato nei giorni scorsi anche nel capoluogo siciliano inevitabilmente condizionerà quei tifosi intenzionati a riflettere sull’opportunità di frequentare un luogo comunque affollato. E’ probabile, di conseguenza, che nonostante il clima di normalità intorno ad una partita che ormai non è da considerare a rischio, la prevendita partita martedì pomeriggio (i biglietti saranno acquistabili anche domani presso il #siamoaquile Bar e Store dello stadio dalle 9,30 alle 18,30 e domenica al botteghino Sud dalle 9 alle 12) soprattutto per cause di forza maggiore non decollerà.

La squadra, intanto, questa mattina ha proseguito al Tenente Onorato di Boccadifalco la preparazione in vista del match con i bianconeri, sfida per la quale gli ospiti hanno preparato una maglia celebrativa dell’evento che richiama i colori delle due squadre. E come Licata-Palermo, inoltre, anche la gara con il Nola sarà visibile oltre che su Eleven Sports anche su Live-Now in virtù dell’accordo per il singolo evento (al costo di 2,99 euro per gli utenti registrati) che questa piattaforma ha trovato con il provider (Eleven) che all’inizio della stagione ha acquistato i diritti delle partite dei rosanero.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Ciclismo su strada, a Nicosia sugli scudi le atlete della Asd Bike Queen

È una domenica da ricordare quella targata Asd Bike Queen. La società ciclistica siciliana, formata…

3 ore ago

Strada Mareneve, scontro tra due moto. I centauri trasportati in elisoccorso al Cannizzaro

Un incidente stradale tra due moto si è verificato poco dopo 14.00 di oggi sulla…

3 ore ago

Alcamo, pensionato muore travolto dalla sua stessa auto

Un uomo di 77 anni, Giuseppe Nicolosi, è morto travolto dalla sua stessa auto. L'incidente…

4 ore ago

Schifani coinvolto in incidente stradale. Codice verde e subito dimesso da Pronto soccorso

Il presidente della Regione siciliana Renato Schifani è finito in ospedale dopo un piccolo incidente…

5 ore ago

Migranti: ancora sbarchi e trasferimenti da Lampedusa

Sono 89 i migranti giunti durante la notte a Lampedusa dove, ieri, nell'arco di 24…

10 ore ago

Rubano auto in serie, arrestati quattro giovani a Palermo

La polizia ha arrestato in flagranza di reato, quattro palermitani, C.E, 18enne, C.C.,19enne, C.A., 22enne…

11 ore ago