Palermo, Nestorovski non basta Pavoletti elimina i rosa dalla Coppa

Secondo impegno ufficiale amaro per il Palermo che dopo il successo stentato contro il Vicenza nel secondo turno della Coppa Italia (ai rigori), vengono eliminati al terzo turno dal Cagliari che, alla Sardegna Arena si impone per 2-1 con la doppietta di Pavoletti inframmezzata dalla rete del momentaneo pari di Nestorovski.

Cagliari subito pericoloso con un’azione orchestrata da Cigarini e Castro, la difesa rosa si rifugia in corner, sul quale Ceppitelli prova l’incornata che finisce di poco alta. I rosa si affidano all’intesa tutta macedone fra Trajkovski e Nestorovski, ma interviene Cragno a sventare la minaccia. Dall’altra parte, Castro suggerisce per Pavoletti, con Brignoli bravo a intervenire sulla conclusione dell’attaccante sardo. Il portiere rosanero si rende ancora protagonista bloccando un altro tentativo di Barella, mentre poco dopo Ceppitelli di testa spedisce alto. I rosa rispondono con un tiro dalla distanza di Jajalo che impegna Cragno, poi Balogh non riesce nel tap-in. Per i rossoblu ci prova Ionita, ma Brignoli è attento e blocca in due tempi. Lo stesso portiere si salva poi su Farias, ma al 31’ il Cagliari passa in vantaggio con Pavoletti che la mette dentro dopo una mischia in area di rigore. I rosa provano a reagire con una conclusione di Fiordilino che viene deviata in corner, ma si va al riposo sull’1-0.

Nella ripresa, il primo tentativo è dei rosanero con Nestorovski, il cui destro viene deviato in corner. È però il preludio al pari dei siciliani che arriva al 52’ con Nestorovski che trasforma un calcio di rigore. I sardi reagiscono con Castro e Farias, ma Brignoli è decisivo in entrambi i casi. I rosa, comunque, sembrano rinvigoriti dal pareggio. I rossoblu però tornano avanti al minuto 73, ancora una volta con Pavoletti, il cui tiro potente non lascia scampo a Brignoli. Jajalo prova subito a rimettere le cose a posto, ma Cragno si oppone al suo tentativo. I rossoblu dall’altra parte cercano la porta con Ionita, il cui tiro finisce fuori. Nel finale, Palermo pericoloso con un tiro a giro di Trajkovski e poi con Jajalo, la cui conclusione è deviata in angolo. Poi Nestorovski ci prova di testa e il pallone termina fuori, mentre al 95’ Moreo trova il palo a negargli la gioia del gol. La sfida termina così con la vittoria dei sardi che affronteranno il Chievo.

Luca Di Noto

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

8 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

8 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

11 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

13 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

16 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

17 ore ago