Palermo, Nestorovski giura fedeltà «Rispetterò il contratto, resto qui»

È una vera e propria dichiarazione d’amore quella che Ilija Nestorovski, attaccante macedone del Palermo, lancia nei confronti del club rosanero attraverso il sito ufficiale della società. «Il mio futuro è qua al Palermo: ho tre anni di contratto con il club. Adesso penso solo al match contro l’Empoli per finire bene», questo quanto affermato dal numero 30, a dispetto delle voci di mercato che lo vorrebbero corteggiato da alcune squadre inglesi e altre italiane, tra cui la Fiorentina. Se così dovesse essere, sarebbe anche un primo passo verso la svolta societaria, con il neo presidente Paul Baccaglini che aveva come obiettivo la conferma della punta macedone anche in caso di retrocessione in serie B.

La notizia dell’eventuale conferma che renderà sicuramente felici i tifosi è accompagnata dall’umiltà con cui Nestorovski, a nome suo e di tutti i compagni, si scusa per l’opaca stagione della squadra, culminata con la mancata permanenza nel massimo campionato: «Voglio chiedere scusa, a nome mio e dei miei compagni, ai tifosi perché in questa stagione abbiamo sbagliato tutto». Il campionato di serie A, che per il Palermo è già terminato da qualche settimana, si concluderà ufficialmente soltanto domenica sera, quando i rosa riceveranno al Barbera un Empoli alla disperata ricerca di punti salvezza. Intanto, però, ieri è arrivata l’ennesima figuraccia sul campo del Pescara, anch’esso già retrocesso: «Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, nella ripresa abbiamo provato a cambiare le sorti della gara, ma non ci siamo riusciti. Adesso ci attende l’Empoli, sarà un match importante per concludere al meglio questa stagione, anche perché vogliamo finire il campionato regalando un’altra vittoria ai nostri tifosi».

Luca Di Noto

Recent Posts

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

3 ore ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

13 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

16 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

16 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

17 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

17 ore ago