Le vie di Palermo nel nuovo video di Marco Mengoni «Ce n’è bellezza. Anche se a volte non si fa vedere»

Monte Pellegrino, Santa Rosalia, Ballarò, San Benedetto il Moro. C’è tutta la bellezza di Palermo in Buona vita, il nuovo singolo di Marco Mengoni da oggi online su YouTube con un videoclip interamente girato in Sicilia. Già quarto sulle tendenze YouTube, il video si apre con una scritta in giallo: “da qualche parte” poi, dopo alcune immagini di Trapani dall’alto, Palermo.Mengoni arriva nel capoluogo siciliano in sella ad una fiammante moto rossa, che parcheggia sul promontorio di Monte Pellegrino. Gira per i vicoli della città, parla e scherza con gli abitanti.

Botteghe, mercati e volti siciliani scorrono sullo schermo, mentre in sottofondo il cantautore di Ronciglione intona «Ce n’è bellezza, guarda bene. Anche se a volte non si fa vedere». Le immagini di Palermo e Trapani si alternano ai vivaci colori delle case di Linosa, in una video story dinamica e solare, su impronta della canzone. «Una raccolta di fotografie luminose che rimandano alla tradizione araba o caraibica che ben rappresentano il viaggio fatto per la ricerca di nuovi scenari e la scrittura di questo album. – si legge sull’App ufficiale di Mengoni – Marco ha scelto un luogo dove ritrovare i colori, i gusti e i sapori che lo avevano ispirato. E ha pensato alla Sicilia, una terra unica con le tante culture che nei secoli l’hanno attraversata; una terra ricchissima anche per la sua storia musicale che racchiude vari generi».

Contaminazione e intreccio, condivisione e bellezza, Mengoni torna così sulla scena musicale, dopo una pausa di dieci mesi. Due i nuovi singoli: Voglio e Buona Vita, ad anticipare l’album in uscita il 30 novembre 2018.

Maria Vera Genchi

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

4 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

4 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

8 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

9 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

12 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

14 ore ago