Il giocattolo si è rotto. Almeno così pare. I falchi siciliani di Fli restano da soli, Mpa a parte, a difendere la posizione oltranzista di chiusura al Pdl, in vista delle amministrative di Palermo. Massimo Costa, il giovane presidente del Coni Sicilia, non a caso definito “il delfino” del presidente dell’Ars, Francesco Cascio, in apparenza candidato del Terzo Polo, apre senza se e senza ma, al partito del suo “padrino”.
Cosa che fa imbufalire i finiani siciliani finiti nell’orbita del presidente della Regione, nonché leader del Mpa, Raffaele Lombardo: “Massimo Costa sa fin dal primo momento e col suo consenso che è impossibile che Fli accetti il Pdl nella coalizione che lo sostiene nella candidatura a sindaco. Futuro e Libertà è vincolato a questa posizione da un congresso regionale e ancor più dalla consapevolezza che il disastro amministrativo e morale di Palermo è targato Cammarata-Pdl. Se Costa ci ha ripensato ne prenderemo atto e ne trarremo le conseguenze politiche”. E’ quanto afferma Carmelo Briguglio, coordinatore regionale di Fli in Sicilia, in risposta alle dichiarazioni di Costa che aprono al Pdl. Il tutto mentre a Roma i leader nazionali di Fli, Pdl e Udc, a dispetto dei falchi siciliani vicini a Fini (o quasi), pare stiamo stringendo un patto di ferro per arrivare uniti alle elezioni di Palermo. Anche a costo di sacrificare i siciliani di Fli troppo vicini al goeverno, come Briguglio e Fabio Granata, e ovviamente a costo di sacrificare il rapporto col Mpa.
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…
Un 61enne senza fissa dimora è stato trovato morto nella stazione ferroviaria di Siracusa. Ad…