È caduto in mare con l’auto ed è morto. Ieri al porto di Palermo un 84enne, Giuseppe Belvisi – originario dell’isola di Pantelleria – è morto dopo essere finito in mare con la propria auto. Pare che l’uomo dovesse imbarcarsi per Tunisi – capitale della Tunisia – e che non fosse il suo primo viaggio con quella destinazione. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo si fosse presentato all’imbarco e che successivamente fosse stato rimandato in biglietteria, perché doveva fare il check-in. Sempre secondo le prime ricostruzioni, sembra che – una volta tornato indietro – l’uomo si sia confuso e abbia preso una rampa del molo del Puntone: per questo sarebbe finito in mare con l’auto.
Da quello che si apprende, gli addetti all’imbarco e i militari della guardia costiera avrebbero tentato di tutto per bloccarlo, ma non c’è stato nulla da fare. La polizia di frontiera sta seguendo le indagini per cercare di ricostruire quanto è successo, così da poter stabilire se ci siano o meno responsabilità da parte di chi ieri sera si trovava sulla banchina. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo dentro l’auto e successivamente la vettura, caduta dal molo Quattro Venti. Si indaga per capire le dinamiche della vicenda. È intervenuto anche il personale sanitario del 118 e la polizia di frontiera.
I migliori danni della nostra vita. Più simile al vecchio film del 1946 - con…
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…