Il Palermo ha ufficializzato le date del ritiro precampionato. Le vacanze dei rosanero dureranno fino all’8 luglio, giorno in cui è fissato il raduno a Coccaglio (Brescia) per i test fisici che precederanno l’inizio della preparazione effettiva. La prima parte del ritiro è in programma dal 10 al 19 luglio a Bad Kleinkirchheim, località della Carinzia che, anche in virtù della presenza di una delle residenze estive del presidente Zamparini, è diventata ormai un habitué dei ritiri della squadra. Rispetto all’anno scorso, la novità consiste nel soggiorno a Pontedilegno in Alta Valle Camonica (provincia di Brescia).
Da martedì 21 fino alla mattina di domenica 2 agosto gli uomini di Iachini si alleneranno a Temù, centro sportivo situato a 1.150 metri di altitudine e che dall’1 all’11 luglio ospiterà la Sampdoria. Dopo tre giorni di riposo, la squadra riprenderà la preparazione nel pomeriggio di giovedì 6 agosto a Storo. In Trentino, località già sperimentata in passato da Iachini quando era alla guida del Brescia, i rosanero resteranno fino al pomeriggio di mercoledì 12 agosto. In quella data scorreranno i titoli di coda sul ritiro del Palermo che, dal 13, rientrerà in sede in vista dell’impegno in Coppa Italia, prima uscita ufficiale della stagione in programma a Ferragosto o il 16.
Contestualmente, prende corpo il carnet delle amichevoli precampionato. Il programma, che verrà integrato nei prossimi giorni, comprende già due appuntamenti fissati allo Sportarena di Bad: il primo test si disputerà il 15 luglio contro i dilettanti dell’FC Schulz mentre il 18 gli avversari saranno i locali dell’Alpe Adria. Entrambe le sfide avranno inizio alle ore 18.
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…