Palermo, la carica di El Kaoutari «Entusiasta di essere rosanero»

Carica, energia ed entusiasmo riempiono il bagaglio con cui si è presentato in ritiro il difensore Abdelhamid El Kaoutari. Il neo-acquisto rosanero è già concentrato sulla nuova esperienza professionale e scalpita dalla voglia di dimostrare in campo le sue qualità: «Sono molto emozionato in vista di questa avventura e non vedo l’ora di iniziare – ha ammesso il centrale marocchino al sito ufficiale – non è stato facile lasciare il club nel quale sono cresciuto (il Montpellier, ndr) ma indossare la maglia del Palermo rappresenta una grande soddisfazione». L’inserimento nella realtà rosanero sarà agevolato dalla presenza di Lazaar, suo compagno in Nazionale: «Ho seguito il Palermo anche perché sono molto amico di Lazaar. Mi piace molto il campionato italiano e non vedo l’ora di confrontarmi con questo torneo. Il mio idolo? Fin da bambino ho apprezzato molto Laurent Blanc (attuale allenatore del Paris Saint Germain, ndr), è stato un difensore davvero bravo. Ai tifosi del Palermo dico che sono entusiasta – ha aggiunto – spero di dare il mio contributo e disputare una grande stagione».

L’arrivo di El Kaoutari, centrale mancino adattabile anche al ruolo di terzino sinistro, copre il «buco» che era presente nel reparto arretrato. Per completare il puzzle manca adesso solo un ultimo tassello in attacco. Reparto che, salvo clamorose novità in chiave mercato, nella prossima stagione ruoterà intorno alla qualità di Franco Vazquez e alla «fame» di Andrea Belotti, bomber in cerca di rilancio dopo una stagione trascorsa prevalentemente nelle retrovie: «Ho fatto un gran gol in amichevole ma ormai è alle spalle – ha spiegato il ‘Gallo’ al sito palermocalcio.it – devo continuare ad allenarmi con grande impegno per conquistare la fiducia di tutti e farmi trovare pronto per l’inizio del campionato che sarà molto importante per me. Sono arrivato in ritiro prima del previsto, ho trovato una squadra motivata e anche i nuovi si stanno inserendo molto bene». L’attaccante lombardo è fiducioso sulle prospettive della compagine di Iachini ma preferisce navigare a vista: «Il primo obiettivo è la salvezza. Una volta raggiunto questo traguardo potremo pensare anche ad altro. Credo che possiamo arrivare molto lontano perché c’è un gruppo molto forte ed unito. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni». La forza del Palermo è il collettivo ma anche le individualità iniziano a mettersi in luce: «Dei nuovi mi hanno colpito in particolare Brugman, giocatore dotato di grande tecnica, e Hiljemark. Lo avevo già affrontato all’Europeo Under 21 e allenandomi con lui ho avuto la conferma che si tratta di un ottimo giocatore, in grado di coniugare quantità e qualità».

Procede a buon ritmo, intanto, la campagna abbonamenti. Al termine delle due fasi dedicate al rinnovo e al cambio posto sono oltre 7.500 le tessere sottoscritte. Dal 30 luglio fino alle ore 16 del 12 agosto, spazio ai nuovi abbonamenti. Sarà possibile stipulare la propria tessera nelle rivendite autorizzate Listicket, su internet (solo abbonamenti interi) e allo stadio “Renzo Barbera”.

Antonio La Rosa

Recent Posts

A Catania «la povertà è allarmante»: dalla Caritas 13mila interventi in più dell’anno scorso

Aumenta la povertà a Catania. Lo rilevano i numeri dei servizi della Caritas diocesana presentati stamane…

13 minuti ago

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

29 minuti ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

46 minuti ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

1 ora ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

1 ora ago

Francofonte, la droga coltivata in terrazza e nascosta in un mobile in cucina

Un 54enne di Francofonte (in provincia di Siracusa) è stato denunciato per detenzione ai fini…

2 ore ago