RESTERA’ APERTA FINO AL 10 MAGGIO
E’ stata inaugurata a Palermo, presso la Real Fonderia alla Cala la Mostra “Maggio in Arte”. Gli artisti partecipanti, tutti pittori: Manlio Amico, Dora Bottaro, Giovanni Cappello, Alba Caronia, Natalia Caronia, Giovanni Cucchiara, Nino Gambino, Antonio La Colla, Totò Lucania, Letizia Mannina, Antonietta Mazzamuto, Pino Mezzatesta, Vincenzo Raimondi, Mariella Ramondo, Eleazar Joel Sanchez, tranne uno Giancarlo Lunetto (fotografo)
La mostra è stata curata da Alessandra Milione, antropologa e presidente dell’Associazione Culturale “Arketipo13”.
All’inaugurazione era presenta, tra gli altri, la consigliera comunale di Palermo, Luisa la Colla, che nella vita fa l’architetto. Luisa la Colla ha fatto il suo augurio agli artisti e al pubblico presente di una rinascita di Palermo con e per la cultura.
“Perché solo con la cultura – ha detto – possiamo ritrovare noi stessi. La cultura a Palermo si deve cercare tra gli artisti meno conosciuti, perché sono loro in grado di suscitare emozione, immortalando quello che di più bello l’ispirazione feconda, facendo grande l’arte del posto. Queste le parole della Consigliera comunale”.
Per Alessandra Milione, le opere esprimono “l’inarrendevole desiderio degli artisti che prontamente hanno deciso di partecipare nonostante i tempi brevi, di guardare avanti, sognare, immaginare, finalmente un futuro ridente, incoraggiante, insomma, fatto a colori”.
L ‘Associazione Culturale “Arketipo13” si battezza con questa volontà di non negare il futuro all’arte, ma seppur tra vie aspre vuole riuscire a spalancare le porte e puntare sulla cultura, perchè senza di essa non c’è uno sviluppo armonioso dell’uomo e della società in cui esso è inserito.
La mostra sarà visitabile fino al 10 maggio tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 tranne la domenica.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…