Palermo, il ritiro si svolgerà in due tranche La squadra sarà in Trentino e nelle Marche

Definito il ritiro del Palermo. La macchina organizzativa è già partita. Rispetto alle ultime stagioni, la novità di quest’anno consiste nel fatto che la preparazione estiva si svolgerà in due tranche. La prima, che sarà preceduta da una fase preliminare di alcuni giorni (dal 10 al 13 luglio) al Tenente Onorato di Boccadifalco dedicata ai test atletici e alle visite mediche, è in programma a San Lorenzo Dorsino, in Trentino-Alto Adige, e durerà dal 14 al 27 luglio, giorno in cui la compagine guidata da Pasquale Marino disputerà un’amichevole in casa della Spal.

La seconda parte, dopo alcuni giorni di riposo, ha come location Sarnano (provincia di Macerata, nelle Marche) dove la squadra lavorerà dal 30 luglio fino al 4 agosto con un test, ai titoli di coda, sul campo dell’Ascoli. La comitiva tornerà poi a Palermo per proseguire la preparazione in vista delle prime uscite ufficiali. Nel corso della prima fase del ritiro in Trentino – informa il sito ufficiale – i rosa saranno impegnati in tre gare amichevoli che verranno definite e comunicate successivamente.

Oltre al ritiro, la cui organizzazione è gestita in collaborazione con Media Sport Event Group, prende forma anche lo staff del tecnico Marino la cui composizione verrà ufficializzata dopo il 30 giugno dato che diversi profili sono ancora sotto contratto. Due tasselli del nuovo puzzle dovrebbero essere Massimo Mezzini, vice di Marino, e il preparatore atletico Mauro Franzetti. Da valutare la posizione di Di Natale. L’ex bomber dell’Udinese, che nella passata stagione ha collaborato allo Spezia con il tecnico marsalese dedicandosi in particolare al lavoro in attacco, gode della stima degli addetti ai lavori rosanero ma prima di sciogliere le riserve deve risolvere delle problematiche di natura familiare.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

35 minuti ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

3 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

4 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

5 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

5 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

5 ore ago