Definito il ritiro del Palermo. La macchina organizzativa è già partita. Rispetto alle ultime stagioni, la novità di quest’anno consiste nel fatto che la preparazione estiva si svolgerà in due tranche. La prima, che sarà preceduta da una fase preliminare di alcuni giorni (dal 10 al 13 luglio) al Tenente Onorato di Boccadifalco dedicata ai test atletici e alle visite mediche, è in programma a San Lorenzo Dorsino, in Trentino-Alto Adige, e durerà dal 14 al 27 luglio, giorno in cui la compagine guidata da Pasquale Marino disputerà un’amichevole in casa della Spal.
La seconda parte, dopo alcuni giorni di riposo, ha come location Sarnano (provincia di Macerata, nelle Marche) dove la squadra lavorerà dal 30 luglio fino al 4 agosto con un test, ai titoli di coda, sul campo dell’Ascoli. La comitiva tornerà poi a Palermo per proseguire la preparazione in vista delle prime uscite ufficiali. Nel corso della prima fase del ritiro in Trentino – informa il sito ufficiale – i rosa saranno impegnati in tre gare amichevoli che verranno definite e comunicate successivamente.
Oltre al ritiro, la cui organizzazione è gestita in collaborazione con Media Sport Event Group, prende forma anche lo staff del tecnico Marino la cui composizione verrà ufficializzata dopo il 30 giugno dato che diversi profili sono ancora sotto contratto. Due tasselli del nuovo puzzle dovrebbero essere Massimo Mezzini, vice di Marino, e il preparatore atletico Mauro Franzetti. Da valutare la posizione di Di Natale. L’ex bomber dell’Udinese, che nella passata stagione ha collaborato allo Spezia con il tecnico marsalese dedicandosi in particolare al lavoro in attacco, gode della stima degli addetti ai lavori rosanero ma prima di sciogliere le riserve deve risolvere delle problematiche di natura familiare.
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…